Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Euromane

Nuovo forumer
...quindi si spera ancora in un accordo per l'11?
A parte lo speranzoso Varou, mi sembrava che le fonti accreditate (Schäuble, Moscovici, Tommy, Dijsselbloem ecc) concordassero sull'alta improbabilità di un accordo definitivo per l'11...o mi sono perso qualcosa?
A dire il vero anche Varufake aveva detto che l'11 non ci sarà nessuna firma. quindi la possibilità di un accordo l'11 è ZERO!

apino

Forumer storico
A dire il vero anche Varufake aveva detto che l'11 non ci sarà nessuna firma. quindi la possibilità di un accordo l'11 è ZERO!

Varubluff sta tirando la corda.
Il 12 maggio chi pagherà?
E le bancarelle come andranno avanti senza ELA?

Il minimo è un accordicchio ponte, oppure si rotola :eek:

giub

New Membro

mah, io l'avevo trovato "fiducioso"...

Grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio
(ANSA) - ROMA, 6 MAG - "Sono fiducioso" sull'esito dell'eurogruppo dell'11 maggio". Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, spiegando che verrà trovato un accordo per risolvere la situazione contingente della Grecia e per "un percorso dopo giugno che riporti l'economia greca verso la ripresa". Ha quindi sottolineato che "con il ministro Padoan abbiamo avuto un intenso dibattito con un comune interesse, un comune linguaggio e uno scopo condiviso".(ANSA).

Grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio - Politica - ANSAMed.it

Abulico

Forumer storico
Greek government spokesman says we want a join statement at may 11 Eurogroup which recognizes greece's position

Greek government spokesman says labour and pension issues remain our red lines -

Greek government spokesman , on may 12 IMF payment, says Greece aims to repay all financial obligations -

Greek government spokesman omnibus reforms bill will be submitted to parliament after deal with lenders reached

Greek government spokesman says lenders can't expect Greek government to back down on everything in order to reach a deal

Greek government spokesman says both sides need to compromise

Greek government spokesman we are not emphasising debt relief issue in order to help reach a deal

Greek government spokesman says we anticipate and hope for ECB leeway if Eurogroup notes progress

Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
Mi riferisco agli stati dove si è attuato il QE:
A due mesi di distanza dalla partenza del QE, con le oscillazioni dei prezzi verificatisi in questi giorni verrebbe da fare la seguente considerazione:
misuriamo la forza del QE confrontandola con quella del mercato o se si vuole della speculazione.
Dal confronto viene da pensare che il mercato e la speculazione sono imbattibili!....Non c'è confronto. Quando si vuole vendere, non c'è QE che tenga!
E allora se il 2037 del Porto era salito fino a 136 e se il BTP 2037 era salito fino a 142, non è stato tanto per gli acquisti della banca centrale, quanto perché non c'erano venditori.
Adesso il mercato teme la Grecia, teme l'effetto Grexit, e ci sta dimostrando che la zona euro non può sentirsi al sicuro.
Se la Grecia si accorda, ritorneranno i compratori.

Giorno, di qui sono praticamente a zero post quindi saluto tutti.
Premetto che non ho Grecia, ma le ho tradate fino a poco fa, condivido l'analisi sul mercato e il QE, ma secondo la mia modesta opinione non è un presunto grexit che sta facendo scendere i mercati.

Euromane

Nuovo forumer

Grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio
(ANSA) - ROMA, 6 MAG - "Sono fiducioso" sull'esito dell'eurogruppo dell'11 maggio". Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, spiegando che verrà trovato un accordo per risolvere la situazione contingente della Grecia e per "un percorso dopo giugno che riporti l'economia greca verso la ripresa". Ha quindi sottolineato che "con il ministro Padoan abbiamo avuto un intenso dibattito con un comune interesse, un comune linguaggio e uno scopo condiviso".(ANSA).

Grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio - Politica - ANSAMed.it
Vero. La notizia che avevo letto io era del 5 maggio. Il giorno prima. evidentemente nella notte ha cambiato idea :wall:

siria3

Banned

grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio
(ansa) - roma, 6 mag - "sono fiducioso" sull'esito dell'eurogruppo dell'11 maggio". Lo ha detto il ministro delle finanze greco yanis varoufakis, spiegando che verrà trovato un accordo per risolvere la situazione contingente della grecia e per "un percorso dopo giugno che riporti l'economia greca verso la ripresa". Ha quindi sottolineato che "con il ministro padoan abbiamo avuto un intenso dibattito con un comune interesse, un comune linguaggio e uno scopo condiviso".(ansa).

grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio - politica - ansamed.it

nessun dubbio !!!

Users who are viewing this thread

Alto