FNAIOS
Aò
Non toccarmi Juncker ... è un caposaldo della Grecia .
Giunckeridys
Non toccarmi Juncker ... è un caposaldo della Grecia .
A dire il vero anche Varufake aveva detto che l'11 non ci sarà nessuna firma. quindi la possibilità di un accordo l'11 è ZERO!...quindi si spera ancora in un accordo per l'11?
A parte lo speranzoso Varou, mi sembrava che le fonti accreditate (Schäuble, Moscovici, Tommy, Dijsselbloem ecc) concordassero sull'alta improbabilità di un accordo definitivo per l'11...o mi sono perso qualcosa?
Il nostro mercato è fatto da piccoli pesci, basta che si affaccia qualche hedge con una cinquantina di MLN per far sobbalzare i mercati.
A dire il vero anche Varufake aveva detto che l'11 non ci sarà nessuna firma. quindi la possibilità di un accordo l'11 è ZERO!
A dire il vero anche Varufake aveva detto che l'11 non ci sarà nessuna firma. quindi la possibilità di un accordo l'11 è ZERO!
L'ELA serve, principalmente, per coprire il liquido che viene portato via dalle banche... tramite prelievo, da murare poi sotto il pavimento.
Chissà quanti tesoretti sotto le mattonelle .
Mi riferisco agli stati dove si è attuato il QE:
A due mesi di distanza dalla partenza del QE, con le oscillazioni dei prezzi verificatisi in questi giorni verrebbe da fare la seguente considerazione:
misuriamo la forza del QE confrontandola con quella del mercato o se si vuole della speculazione.
Dal confronto viene da pensare che il mercato e la speculazione sono imbattibili!....Non c'è confronto. Quando si vuole vendere, non c'è QE che tenga!
E allora se il 2037 del Porto era salito fino a 136 e se il BTP 2037 era salito fino a 142, non è stato tanto per gli acquisti della banca centrale, quanto perché non c'erano venditori.
Adesso il mercato teme la Grecia, teme l'effetto Grexit, e ci sta dimostrando che la zona euro non può sentirsi al sicuro.
Se la Grecia si accorda, ritorneranno i compratori.
Vero. La notizia che avevo letto io era del 5 maggio. Il giorno prima. evidentemente nella notte ha cambiato ideamah, io l'avevo trovato "fiducioso"...
Grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio
(ANSA) - ROMA, 6 MAG - "Sono fiducioso" sull'esito dell'eurogruppo dell'11 maggio". Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, spiegando che verrà trovato un accordo per risolvere la situazione contingente della Grecia e per "un percorso dopo giugno che riporti l'economia greca verso la ripresa". Ha quindi sottolineato che "con il ministro Padoan abbiamo avuto un intenso dibattito con un comune interesse, un comune linguaggio e uno scopo condiviso".(ANSA).
Grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio - Politica - ANSAMed.it
mah, io l'avevo trovato "fiducioso"...
grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio
(ansa) - roma, 6 mag - "sono fiducioso" sull'esito dell'eurogruppo dell'11 maggio". Lo ha detto il ministro delle finanze greco yanis varoufakis, spiegando che verrà trovato un accordo per risolvere la situazione contingente della grecia e per "un percorso dopo giugno che riporti l'economia greca verso la ripresa". Ha quindi sottolineato che "con il ministro padoan abbiamo avuto un intenso dibattito con un comune interesse, un comune linguaggio e uno scopo condiviso".(ansa).
grecia: Varoufakis, fiducioso su eurogruppo 11 maggio - politica - ansamed.it