Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Senza quantomeno un accordo ponte: con i 760 mln al FMI in scadenza il 12 e con l'ELA come la risolvono? :mmmm:

I soldi ci sono per il FMI ... per l'ELA potrebbe bastare una dichiarazione di "massima, di "intenti" come quella del 12 febbraio ... e magari la BCE potrebbe pure alzare l'asticella di qualche MLD sull'asta dei bot/greek ... giusto per riformare la cassa con l'uscita dei 700 MLN al FMI.
 

giub

New Membro
P.S. La foto è un caso o sei Traderone? Chiedo per sapere eh nessuna critica, anzi.


no...guardami negli occhi...originariamente era un sentenza... con occhi gonfi...


PS: non sono sentenza...ma dopo il ban l'ho voluto riesumare per la felicità degli altri forumisti...
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Greece govt submits draft bill clause for construction of Athens mosque. Coalition partners Independent Greeks disagree, ask for withdrawal
 

tommy271

Forumer storico
Sakellaridis: la Grecia presenterà la sua lista di riforme solo se l'affare si chiude

2015/07/05 - 12:47


L'esito più probabile del 11 maggio Eurogruppo è una dichiarazione positiva sullo stato di avanzamento dei negoziati





Grecia presenterà la sua lista di riforme solo se l'affare si chiude, ha detto il portavoce del governo, C. Sakellaridis, durante i cronisti politici di briefing regolari, chiarendo in particolare che il governo si atterrà alle sue linee rosse.

Il polynomoschedio verrà quando vengono a un accordo al fine di essere votato in parlamento, mentre Lunedi non sta per essere depositato articoli polynomoschediou ha detto il portavoce del governo.

Il lavoro è la principale linea rossa del governo.
Il governo ha fissato le linee rosse e, in questo contesto, cercare di essere d'accordo.

Non per dispetto o ossessione politica, ma perché il governo sa qual è la situazione nel settore privato, ha aggiunto.

Per quanto riguarda l'Eurogruppo l'11 maggio, il signor Sakellaridis notato che il risultato più probabile è una dichiarazione positiva sui progressi dei negoziati.

Per quanto riguarda la questione del debito ha sottolineato un argomento che verrà affrontato e deve essere trattata in quanto non può essere nascosto.

Anche se sappiamo, per esempio, che il debito è insostenibile, non siamo in questa fase dei negoziati.
La questione focale lasciare perché arriverà la prossima volta dalla realtà stessa ", ha aggiunto.

Indicazione della volontà del governo greco è l'atteggiamento e l'adempimento dei suoi obblighi, ha detto in risposta a un'altra domanda.

Rispondendo alle domande dei giornalisti il ​​Sakellaridis sostenuto che nessun nuovo protocollo e le nuove misure di austerità, sottolineando che tutte le misure non avranno un carattere orizzontale.

Come ha detto, il governo non superare le "linee rosse" stabiliti dalla società, sottolineando che essa non deve aspettarsi le istituzioni che il governo farà di nuovo a tutti.

Per quanto riguarda il divario finanziario che emergerà dopo l'obiettivo di un avanzo primario del signor Sakellaridis ha risposto che il governo stima che esso sarà migliore di quello calcolato dalle istituzioni.

Allo stesso tempo, però negato che abbiano alcun rapporto con la realtà di quello che suonano misure 14 miliardi. In profondità tre portavoce del governo ha aggiunto che "le misure adottate il personaggio non sarà orizzontale, ma sarà ridistribuire il carico del popolo greco e soprattutto per coloro che hanno carica negli ultimi cinque anni. "

"Il migliore per noi è di avere un accordo quanto prima possibile.

Se il 11 maggio ci può essere una dichiarazione congiunta del ministero delle Finanze europeo nel contesto politico che abbiamo stabilito per noi sarà meglio ", ha detto Sakellaridis, che ha chiesto quello che il governo farà se non vi è alcuna dichiarazione positiva dell'Eurogruppo e se si pensa di non pagare rate per il Fondo monetario internazionale, ha risposto che "l'obbligo e la posizione del governo di base è quello di servire i suoi obblighi in patria e all'estero."

Secondo il signor Sakellaridi la maggioranza di governo sufficienti per la convalida tutte le decisioni del governo in parlamento e in prossima domanda è apparso fiducioso che l'accordo passerà senza turbolenze dal CR SYRIZA.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si salicchia

:ciao: Con fatica, si salicchia, ed è gia molto in queste condizioni di incertezza, soprattutto per l'improbabile accordo il prossimo 11 maggio.
Pensavo, se la piccola Grecia sta monopolizzando l'attenzione di tutto il mondo finanziario, facendo preoccupare addirittura la Germania e Obama, cosa succederebbe se avesse qualche scricchiolio la nostra Italia?
Intanto i prezzi hanno raggiunto nuovamente i miei pmc, relativamente bassi quindi, frutto però di una forte mediazione al ribasso che ha portato il mio ptf ad essere esposto molto significativamente in Grecia.
Se volessi potrei uscire adesso senza danni e senza gloria, ma siccome voglio recuperare il maltolto della rapina del 2012, e questa mi appare la volta buona, rimango testardamente fiducioso di ottenere la restituzione del maltolto, e con con gli interessi. Credo che altri siano nella mia stessa situazione, con lo stesso spirito di rivincita.
Avanti così, la strada è tracciata, ......
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Nteiselmploum: Il dibattito sulla riduzione del debito non è un tabù

Giovedi, 07 May 2015 13:49




"Il dibattito sulla riduzione del debito greco non è un tabù", dice il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum in un'intervista al quotidiano francese Le Monde e aggiunge che nei giorni scorsi è stato il progresso sui colloqui Grecia - finanziatori.

Anche se secondo il signor Nteiselmploum "è troppo presto per sperare in un accordo definitivo in data 11 maggio, nessuno discute altro scenario che dare in Grecia, un futuro economicamente indipendente all'interno della zona euro."

Il funzionario europeo ha spiegato che il termine per la discussione è "la fine di giugno", quando si concluderà il secondo programma di soccorso ma, continua, "potrebbe anche essere una scadenza, se il problema della liquidità diventa molto importante ad Atene" . Chiarisce, tuttavia, che "è nel nostro comune interesse al fine di evitare per arrivarci, non vogliamo un accordo sulla coercizione."

Il presidente dell'Eurogruppo conferma che non ci sono disaccordi tra i paesi europei e del Fondo monetario internazionale, che propone di alleggerire del debito greco.

Menzioni l'Eurogruppo del novembre 2012 in cui il Ministero delle Finanze della zona euro aveva accettato "se Atene stia rispettando tutti gli impegni, si è concluso il programma e il debito non sembra ancora sostenibile" di andare oltre.

"Il dibattito sulla riduzione del debito non è un tabù. L'unica cosa è politicamente impossibile per l'eliminazione del valore nominale (circa 320 miliardi di euro. Euro). Ma il dibattito sul debito non sarà solo quando ha completato il secondo programma ", conclude.

Fonte: AMPE

***
Il ricciolino apre e chiude ... qui è "aperturista" :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:


La Borsa di Atene, in questa ultima mezz'ora ha ripreso a correre: ASE 843 punti + 3,23%.

Spread in restringimento, stabile nelle ultime ore, a 1024 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Possibilità di EWG teleconferenza domani per la Grecia






Verso la conclusione di questa fase dei negoziati la parte greca con le istituzioni marcia del "Gruppo di Bruxelles", con vista punti di convergenza sono ora molti importanti, ma alcuni problemi restano aperti, come quelli legati al lavoro e questioni relative alle pensioni.

Fonti diplomatiche greche hanno sottolineato oggi a Bruxelles che per quanto riguarda i colloqui per aumentare la condizione media di pensionamento in Grecia, le consultazioni si sono concentrati su quello che accadrà tra il 2020 e il 2025, e non riguardano in alcun modo diritti pensionistici acquisiti e maturi . Per quanto riguarda il lavoro, le stesse fonti hanno detto che la differenza di opinioni tra le due parti è ancora importante e che, in sostanza, non c'è nessuna trattativa apprezzabili.

Le deliberazioni del team negoziale greca (i cui membri sono stati ora lavorando mattinata incontro con il ministro dell'Economia Yanis Varoufakis), con esperti istituzionali continueranno oggi a Bruxelles e sarà probabilmente completato domani, senza escludere consultazioni tecniche ed il fine settimana.

Domani è previsto che si terrà e conference call del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, che, come fonti diplomatiche greche noti, dovrebbe -Welcome essendo i pragmatica - confermano la significativa convergenza di vedute, dando il messaggio in occasione della riunione ministeriale Lunedi prossimo??

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto