Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

giub

New Membro
Giorno, di qui sono praticamente a zero post quindi saluto tutti.
Premetto che non ho Grecia, ma le ho tradate fino a poco fa, condivido l'analisi sul mercato e il QE, ma secondo la mia modesta opinione non è un presunto grexit che sta facendo scendere i mercati.

ciao Vito...una media di 1 post ogni 18 mesi!!!

se parli di sola Grecia e dei movimenti degli ultimi mesi.... direi che oltre al grexit c'è il default....come fecero l'altra volta...

se invece parli del mercato in generale e di quello che è accaduto negli ultimi giorni, concordo, c'è anche altro...

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
...quindi si spera ancora in un accordo per l'11?
A parte lo speranzoso Varou, mi sembrava che le fonti accreditate (Schäuble, Moscovici, Tommy, Dijsselbloem ecc) concordassero sull'alta improbabilità di un accordo definitivo per l'11...o mi sono perso qualcosa?

Accordo definitivo per l'11 direi molto improbabile.

Al momento si sta lavorando al Gruppo di Bruxelles su una "memoria" condivisa ... utile per la riunione della BCE del prossimo mercoledì.

Non è detto si possa arrivare ad una intesa di "massima" ... le discussioni ormai abbracciano l'intero arco delle questioni.

vitoandolini

Forumer attivo
In effetti non sono uno stakanovista di IO. Prima non ho mai postato perchè ritenevo il forum a livelli troppo alti per la mia competenza. Ora continuo a pensarla così, ma da altre parti ho visto l'incompetenza mista all'arroganza quindi... almeno qui imparo qualcosa.

Mi riferivo ai mercati europei, su Grecia sarebbe un azzardo esprimere un parere. Io sono fuori, dovessi entrare andrei sull'equity che credo abbia maggiori upsides e minori rischi, ma è solo la mia opinione.

P.S. La foto è un caso o sei Traderone? Chiedo per sapere eh nessuna critica, anzi.

siria3

Banned
ciao Vito...una media di 1 post ogni 18 mesi!!!

se parli di sola Grecia e dei movimenti degli ultimi mesi.... direi che oltre al grexit c'è il default....come fecero l'altra volta...

se invece parli del mercato in generale e di quello che è accaduto negli ultimi giorni, concordo, c'è anche altro...

Casserole !! Ha superato la gestazione di un'asina !!! :V:V:V

tommy271

Forumer storico
Juncker: Il riferimento Grexit causerebbe turbolenze dei mercati

Il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha detto oggi che farebbe riferimento alla probabilità di uscita della Grecia dalla zona euro, in parte a causa dell'impatto questo avrebbe sui mercati.

Parlando ad un dibattito al Parlamento Europeo, ha risposto alla domanda circa la possibilità Grexit: «Se dici che Grexit un'opzione, cosa ne pensi stava accadendo sui mercati finanziari"?

Juncker ha già escluso Grexit, mentre altri funzionari europei sembrano restii a speculare su una tale possibilità, temendo che potesse essere causato massiccia fuga di capitali dalla Grecia.

Juncker ha detto che ha parlato prima di oggi con il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi alla Grecia e poi avrà una conversazione telefonica con il Primo ministro greco Alexis Tsipras.

Inoltre ha dichiarato che si stanno compiendo progressi nei colloqui tra Atene e i suoi creditori, ma vuole espandersi in ulteriori dettagli.

Fonte: EOM-EIS

apino

Forumer storico
Accordo definitivo per l'11 direi molto improbabile.

Al momento si sta lavorando al Gruppo di Bruxelles su una "memoria" condivisa ... utile per la riunione della BCE del prossimo mercoledì.

Non è detto si possa arrivare ad una intesa di "massima" ... le discussioni ormai abbracciano l'intero arco delle questioni.

Senza quantomeno un accordo ponte: con i 760 mln al FMI in scadenza il 12 e con l'ELA come la risolvono? :mmmm:

siria3

Banned
Ce l'ho !!!!

Grecia Step Up 24fb39 4,09% 20.000 52,13 53,28 480 53,2
GR0138011771

Web2Sign
more
Grecia 3.375% 17lg17 3,23% 45.000 71,63 73,09 20.000 72,26
GR0110029312
Web2Sign
more
Grecia 4.75% 17ap19 3,12% 72.000 71,2 72,9 50.000 72