Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
avviso ai gentili naviganti

per favore limitate gli OT, non parlate di calcio, non parlate delle Vs storie personali, ma attenetevi strettamente a newsflow/operatività e quello che reputate inerente la Grecia

@siria3 soprattutto tu

Se lo farete, questa sera eviterò di rimettere il thread in regime di massima osservazione.

tommy271

Forumer storico
Scicluna (Malta MOF): variazione positiva di atteggiamento del governo greco - Nessuna possibilità Grexit

2015/07/05 - 15:44

La questione della Grexit non è nella tabella dell'Eurogruppo, secondo MOF Malta

C'è stato un cambiamento positivo nel comportamento del governo greco ", ha detto oggi, il ministro delle Finanze di Malta, Edward Scicluna, parlando con i giornalisti a Malta.

Il signor Scicluna ha detto che i ministri delle Finanze non hanno considerato un uscita della Grecia dalla zona euro, che è stato bloccato.

Egli ha sottolineato che la dura presa di posizione detenuta dai partner è essenziale per "il governo greco sia sotto controllo."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Conta nulla ... ma è uno zerbino dei tedeschi.

camaleonte

Forumer storico
16:06 Putin ha confermato la disponibilità della Russia a finanziare le società greche Interfax
Il presidente russo Vladimir Putin nel corso di una conversazione telefonica ha confermato il primo ministro della Grecia Alexis Tsipras disponibilità a valutare la possibilità di finanziamento per le imprese greche di partecipare al progetto del gasdotto russo attraverso la Turchia, secondo il servizio stampa del Cremlino.
"Particolare attenzione è rivolta ai progetti di infrastrutture comuni, le questioni di cooperazione energetica, compresa la costruzione del sistema di trasporto del gas in Grecia come parte di un nuovo progetto per il trasporto di gas russo attraverso la Turchia e gli altri paesi europei", - dice il rapporto.
"A questo proposito, la parte russa ha ribadito la sua disponibilità a prendere in considerazione la fornitura di finanziamenti da parte delle aziende pubbliche e private greche che saranno coinvolte in questo progetto," - ha detto in un comunicato stampa.
Alla fine di aprile, Tsipras in un'intervista con Star TV ha riferito che Atene può arrivare fino a 3 miliardi di euro di anticipo in caso di un accordo per la costruzione del paese attraverso il territorio di gasdotto di transito per le forniture di gas russo, ricorda "Interfax". Secondo lui, a causa del progetto in Grecia creerà un polo energetico europeo, di ridurre il costo dell'energia per la Grecia. Questa Atene considerare la condizione del gasdotto rispettare tutti i requisiti della normativa europea.
In precedenza, i media tedeschi hanno riferito che l'anticipo di Atene, nel quadro di un contratto con Mosca su "Streaming turca" sarà fino a 5 miliardi di euro. Tuttavia, l'addetto stampa del presidente russo, Dmitry Peskov ha negato queste voci.
Russia e Grecia stanno discutendo la costruzione di un ritiro greco del "flusso turco." Il progetto, come dichiarato dai rappresentanti della parte russa può essere realizzato consorzio russo-europeo, in conformità con la legislazione europea. "Gazprom" si propone di transito attraverso il territorio della Grecia, 47 miliardi di metri cubi. metri di gas.
Grecia intende ricevere 3000000000 € pagamento anticipato per il transito del gas russo

????????? - ????????????? ??????? ?????? ??????? ?? ?????? ?? $5 ????

Cat XL

Shizuka Minamoto
ma non c'è una correlazione matematica tra i 2, anche se la direzione è quella.
Il recupero fatto per intero oggi lascia ben sperare. Poi d'altra parte noi si vede solo i riflessi nei nostri piccoli secondari di quello che fanno gli hedge in OTC.
A me, visto l'altro ieri, mi pare che la direzione è giusta, e credo che i massimi di periodo si possono saltare non prima di lunedì.

Poi se mi sbaglio, stavolta meglio :D , visto che sono sul carro :lol:

E bene ricordare che se la Grecia va in default bisogna riversare tutto sulla borsa, niente o pochissimi titoli obbligazionari e su tutto vendere la valuta a termine. Vedasi le performance dell'Argentina.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Un saluto caloroso a tutti da Atene.
La verita' e' che manco da questo topic non perche' mi sono sentito offeso (sono troppo vecchio in internet per demoralizzarmi per queste cose :D), ma perche' ho ripreso -piano piano- la mia attivita' imprenditoriale (ho rimesso in moto/costruzione alcuni dei miei progetti alle Cicladi (case abitative estive), quindi mi risulta un'po difficile seguire sia i forum greci che quelli italiani.
(poi, per dirla tutta, non e' che sia un bel momento di essere Greci in internet de sti tempi....)

Prossimo appuntamento internetico (DEI GRECI permettendo): 11 Maggio (per fare la diretta...)

Ti aspettiamo numerosi.
Se vuoi anche prima dell' 11.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis (Commissione europea): Non testato Grexit scenario - Deve essere un sacco di lavoro ancora in Grecia

2015/07/05 - 15:57

Cambiamento positivo di atteggiamento del governo greco

"Deve essere un sacco di lavoro ancora in Grecia per garantire il completamento del programma", ha detto il Giovedi, Vice Presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, parlando con i giornalisti a Malta, dopo l'incontro con il ministero delle Finanze di Malta, Edward Scicluna.

"L'uscita della Grecia dalla zona euro non è uno scenario di lavoro", ha detto, tuttavia, il funzionario europeo ha detto, aggiungendo che ultimamente vi è stato un cambiamento positivo nell'atteggiamento del governo greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

ficodindia

Forumer storico
What a difference a day makes
(come in un giorno può cambiare il clima in un negoziato)
ekathimerini.com | What a difference a day makes

In particolare:

"While a complete solution is not expected to materialize on the day, the Eurogroup meeting scheduled for May 11 will most likely secure a controlled lifeline for the Greek economy. The country will remain in intensive care until a new all-encompassing deal is achieved, but the possibility of a sudden death or an accident will be excluded. As a matter of fact this is what the Tsipras administration had been aiming for at this particular point."

<<Naturally there was chaos and incomprehension and finally, the Red Orchestra’s maestro, Alexis Tsipras, with the assistance of Chancellor Angela Merkel –- a particularly interesting politician – seems to be leading the situation to an “honest compromise.”>>

<<If things turn out to be finally heading in a positive direction, the question will be the reaction of SYRIZA deputies. This matter, however, has everything to do with Tsipras and nothing with the EU. In this effort he will have the support of the hard core of the so-called “Stalinists.”>>

Users who are viewing this thread

Alto