Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (84 lettori)

tommy271

Forumer storico
tommy271 Says: Ieri, 21:21

Dragasakis: Possibile cancellazione del referendum







Ho suggerito ad Alexis Tsipras di accettare la proposta delle istituzioni, ha rivelato il vice primo ministro, John Dragasakis, lasciando aperta la possibilità di annullare il referendum.

Parlando ERT televisione, signor Dragasakis sosteneva che "l'accordo poteva chiudere nel mese di febbraio, se ci fosse la volontà politica", ha spiegato, aggiungendo che vanno in un nuovo programma, un nuovo piano.

"A Tsipras ho suggerito di accettare l'accordo", ha detto, lasciando aperta la possibilità di non tenere un referendum Domenica, che "non piace, perché i partner sono abituati a sì».

Anche lui ha sostenuto che il governo presenterà una richiesta di rinviare la dose di 1,53 miliardi di euro al Fondo Monetario Internazionale, che termina alla mezzanotte di oggi.

(Naftemporiki)

***
Dopo aver picchiato i pugni sul tavolo ... Dragasakis si è arrabbiato ...

Rispondi Citando Risposta Rapida

***

Tommy, è stata smentita questa dichiarazione di ieri sera?

Smentita questa mattina presto.
Ma era un poco d'obbligo ... altrimenti Syriza si squagliava ... credo però che (in fondo) sia quello che pensa.
 

gianni76

Forumer storico
Mi sembra che anche all'eurogruppo stiano andando fuori di testa.:mmmm::mmmm:

Leggo ora che citano come fonte Varoufakis. Ieri è stato definito sui giornali la 'persona che non c'azzecca mai' (dice una cosa e si avvera sempre il contrario). Mettiamo anche questa news nella pattumiera e attendiamo le parole di Tsipras.
 

camaleonte

Forumer storico
Vienna (Austria), 1 lug. (LaPresse/EFE) - L'ultima proposta del governo Tsipras ai creditori internazionali "è molto vicina" a quella delle istituzioni. Lo ha detto il ministro austriaco delle Finanze, Hans Joerg Schelling. Nel corso dell'Eurogruppo di questo pomeriggio, ha aggiunto Schelling, "analizzeremo se l'approccio del governo greco si approssima a quello che abbiamo concordato insieme". Secondo il ministro austriaco anche in presenza di un eventuale accordo Atene dovrà imporre nuovi controlli sui capitali, ma dai suoi partner europei avrà "un po' più di simpatia".
 

fabriziof

Forumer storico
che la germania stia imponendo la sua forza economica mi sembra palese...

E credi che se non ci fossero l'euro e l'Europa sarebbe diverso.?ti vorrei ricordare che l'euro é stato imposto ai tedeschi dalla Francia e dagli europei in cambio della riunificazione .ti dice qualcosa questo ?la Germania è meglio averla amica che nemica .
 

tommy271

Forumer storico
* Nessun forum di discussione con la Grecia non può essere fatto prima del referendum Domenica, ha chiarito Angela Merkel, parlando poco prima del parlamento tedesco. Egli ha sottolineato al tempo stesso che l'Europa è molto più potente rispetto a cinque anni fa, quando è scoppiata la crisi.
 

mv62

Forumer attivo
Il pericolo principale, al momento, resta per tutti il referendum.
Occorrerebbe "depotenziarlo" ... poi la trattativa va avanti.

La Merkel ha appena dichiarato che non si farà nulla prima del referendum e che in ogni caso l'Europa è abbastanza robusta da sostenere una Grexit.

Quindi, da quel che dice non sembrerebbe reputare il referendum un pericolo.:-o
 

bosmeld

Forumer storico
ormai è chiaro che la vicenda greca come va va , i mercati si riprenderanno.

discorso diverso per gli asset greci
 

Users who are viewing this thread

Alto