Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (85 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Il pericolo principale, al momento, resta per tutti il referendum.
Occorrerebbe "depotenziarlo" ... poi la trattativa va avanti.

Chi è che , senza consultarsi con nessuno, lo ha convocato in questo modo ?

Io di Tsipras alle trattative non mi fiderei (se mai si son fidati) più.

Se la trattativa andrà avanti (e magari raggiungeranno in extremis un accordicchio striminzito) andrà avanti male nei prossimi mesi.

Spero che , quanto prima, sia messo in condizione di andarsene.
Oltre al referendum non vedo altre modalità di liberarci di questo baldo giovane senza esperienza.
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
La Merkel ha appena dichiarato che non si farà nulla prima del referendum e che in ogni caso l'Europa è abbastanza robusta da sostenere una Grexit.

Quindi, da quel che dice non sembrerebbe reputare il referendum un pericolo.:-o

Merkel sta anche dicendo che la Grecia, se vuole un accordo oggi, deve annullare il referendum. Non lo dice espressamente perché non può, ma il messaggio che sta inviando è questo.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
E credi che se non ci fossero l'euro e l'Europa sarebbe diverso.?ti vorrei ricordare che l'euro é stato imposto ai tedeschi dalla Francia e dagli europei in cambio della riunificazione .ti dice qualcosa questo ?la Germania è meglio averla amica che nemica .

dici esattamente quello che dico io, meglio averla amica che nemica (anche Mussolini lo diceva)....Il problema è che in un'unione non dovrebbe esserci un paese predominante, altrimenti non è un'unione ma una colonizzazione. Il piano greco deve andar bene alla Merkel non all'UE...Tsipras ha consentito di rendere tale rapporto di forza palese a tutti. Che poi fuori dall'euro si stia peggio i greci lo dimostrano, due giorni gli son bastati per capire che meglio pezzenti dentro che più pezzenti fuori.
 

Users who are viewing this thread

Alto