Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (46 lettori)

gianni76

Forumer storico
Vista la carenza di notizie io mi baserei più che altro sull'andamento dei listini azionari, che, a differenza di bookmakers, piazze piene e piazze vuote, opinioni personali, corsi e ricorsi storici di solito al massimo fanno l'errore di amplificare in positivo o negativo le notizie, ma mai vanno contro corrente.

I listini di tutto il mondo sono in forte rialzo, le dichiarazioni di questo o quello non hanno influenzato più di molto l'andamento.
Questo vuol dire che l'idea di base è che ci si sta muovendo nella giusta direzione per chiudere un accordo, come ovviamente è da vedersi.

I futures sui titoli di stato periferici sono in salita, il bund in discesa, il dollaro in rialzo, tutti segnali di risk on.

Godiamoci il momento

Vero. Forse c'è il presagio che qualcosa si stia muovedo dietro le quinte.
Però attenzione che i mercati possono facilmente voltare faccia e direzione se le cose alla fine non vanno come atteso.

Qualcuno sa a che ora parlerà Tsipras alla nazione?
 

tommy271

Forumer storico
* John Papadogiannis scrive: Salto nel vuoto compiuti dal paese, con le banche e più ampia economia sono "con la testa sotto l'acqua."
Da oggi la Grecia è senza capire o un altro programma di finanziamento, mentre non rata di pagamento per il Fondo monetario internazionale rende il paese insolvente, innescando una serie di gravi implicazioni giuridiche.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Vista la carenza di notizie io mi baserei più che altro sull'andamento dei listini azionari, che, a differenza di bookmakers, piazze piene e piazze vuote, opinioni personali, corsi e ricorsi storici di solito al massimo fanno l'errore di amplificare in positivo o negativo le notizie, ma mai vanno contro corrente.

I listini di tutto il mondo sono in forte rialzo, le dichiarazioni di questo o quello non hanno influenzato più di molto l'andamento.
Questo vuol dire che l'idea di base è che ci si sta muovendo nella giusta direzione per chiudere un accordo, come ovviamente è da vedersi.

I futures sui titoli di stato periferici sono in salita, il bund in discesa, il dollaro in rialzo, tutti segnali di risk on.

Godiamoci il momento

oh yeah :up:
 

tommy271

Forumer storico
* Nikos Bellos di Naftemporiki dice che: Come detto, le istituzioni hanno ricevuto due lettere da parte del governo, ma il processo ora comincia da zero, perché il governo ha presentato una richiesta di nuovo contratto di finanziamento da parte del Meccanismo europeo di stabilità.
 

gianni76

Forumer storico
Non mi e chiaro del tutto ancora se tsipras e il resto dell UE si sono bevuti il cervello o ce lo vogliono far bere a noi che ci stiamo intrecciando e bruciando i fili del cervello per capire che stanno combinando perche questi non stanno bene ogni 5 min cambia qualcosa...mentre sembra che ce la soluzione improvvisamente esce qualcuno Che dice che NON VA BENE!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo le cose sono complicate.
- ci sono 19 nazioni da mettere d'accordo
- l'accordo precedente (che era stato approvato da tutti) poteva essere esteso facilmente, ma visto che è scaduto dovranno farne uno nuovo con nuove condizioni
- la situazione del referendum in sè è complicata (è valido costituzionalmente? i tempi minimi sono rispettati?) , figuriamoci poi la valenza del suo esito (si o no all'europa).
 

beez

Nuovo forumer
Il colpo di classe sarebbe un'uscita di scena con discorso alla socrate. Accusa la germania di essere dei terroristi pronti a radere al suolo la grecia, e si dimette.
 

Users who are viewing this thread

Alto