Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Senti Varufa se ti assume come aiutante per le sue conferenze in giro per il mondo...la "stoffa" e' quella :lol:

Io a Varu, per 9 mesi, andrei a fare anche il segretario particolare-maggiordomo , gratuitamente (meglio di un master a Oxford) .

Ragazzi, ma parlate con la gente che vi circonda ? O parlate solo dei ggbisti incalliti ?

L'Europa è una democrazia, se non ci si sveglia (io mi son svegliato tardi) saremo travolti.

E' il momento dei leader forti. O dentro (non so come ) o fuori .
Subito.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ma che nomi hanno 'sti ministri greci?
euclide, sei già un mito

Ci son pure quelli con una "n" solitaria ... :lol:.

Euclide è un amicone di Varou (come del resto tutta la "generazione" intorno a Tsipras ).

Negli ultimi tempi c'è stata però qualche frizione.

Ad affiancare l'amico Yanis l'ha mandato l'altro Yannis.
 

Omero

Forumer storico
qualcuno mi deve dire chi presterà più soldi alla grecia dopo questo referendum.

Come prima del referendum, piccole somme a parte, il grosso dei soldi per la grecia arriveranno dalla zone euro, che ne prendano più o meno di quelli sperati dipenderà da come sa giocarsela Tsipras e i suoi negoziatori e da quanto i teutonici sono pronti a spendere per mantenere il loro dominio sulla baracca.
Non mi stupirei che se accordo ci sarà, sia identico a quello rifiutato: non ci dimentichiamo che stiamo parlando di politici che mirano a mantenere la poltrona e per farlo devono accordarsi sbadierando ciascuno la propria vittoria, prima o poi si vota ovunque
 

beez

Nuovo forumer
importante imho per i bond la parte finale di questo articolo:
Da Grexit a Groff: ipotesi di “sospensione temporanea” dalla zona euro - Il Sole 24 ORE

"Ma vale la pena - è l’interrogativo che serpeggia a Bruxelles - avviare un intervento così vasto per un obiettivo a rischio di insuccesso? Non è il caso di sfruttare la situazione per introdurre poche norme per regolare il default ordinato di uno stato membro dell’eurozona, come avviene nelle procedure fallimentari delle società private: abbattimento del debito e protezione dai debitori ma gestione del Paese sulla base di un programma di risanamento credibile e sottoposto al controllo di un’autorità esterna? Si tratta di un intervento indispensabile per rendere più solida la moneta unica, al di là della Grecia."

Se facessero una norma del genere, valida quindi anche per il futuro, mi vien da pensare che difficilmente lascerebbero fuori i debiti privati.
 

NoWay

It's time to play the game
aggiungi... olandesi, finlandesi, inglesi, svedesi, danesi, sloveni.... e non so quanti altri.

Europa spezzata in 2, Euro a 2 velocità la soluzione?
la soluzione unione politica mi sembra utopia

L'UE è nata "sbagliata"... proprio come la BCE... troppo deboli, troppo vincolate ai diktat (guarda caso un termine tedesco... ;)) di pochi paesi membri, troppo soggette a veti incorciati...
 

Abulico

Forumer storico
Io a Varu, per 9 mesi, andrei a fare anche il segretario particolare-maggiordomo , gratuitamente (meglio di un master a Oxford) .

Ragazzi, ma parlate con la gente che vi circonda ? O sono solo dei ggbisti incalliti ?

L'Europa è una democrazia, se non ci si sveglia (io mi son svegliato tardi) saremo travolti.

E' il momento dei leader forti. O dentro (non so come ) o fuori .
Subito.

Rispondo a questo Tuo interrogativo...
Vivo in Thailandia, mi capita spesso di parlare con tedeschi, olandesi, inglesi ecc. ecc....ti posso assicurare che non c'e' NESSUNO e ribadisco NESSUNO che "sposi" la causa Greca.
Il commento univco e'..." hanno rotto le balle".
Lo so...sono circondato da "gentaglia" senza cuore.:lol:
 

fabriziof

Forumer storico
Come prima del referendum, piccole somme a parte, il grosso dei soldi per la grecia arriveranno dalla zone euro, che ne prendano più o meno di quelli sperati dipenderà da come sa giocarsela Tsipras e i suoi negoziatori e da quanto i teutonici sono pronti a spendere per mantenere il loro dominio sulla baracca.
Non mi stupirei che se accordo ci sarà, sia identico a quello rifiutato: non ci dimentichiamo che stiamo parlando di politici che mirano a mantenere la poltrona e per farlo devono accordarsi sbadierando ciascuno la propria vittoria, prima o poi si vota ovunque

Io dicevo ,se uscisse dall'euro ,tu presteresti il soldi a un paese che dopo un po' ti fa un referendumino per non ripagarti ?
 

Users who are viewing this thread

Alto