Coin (GCN) Gruppo Coin: verso il fallimento dell'opa (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per la fusione servono i due terzi in assemblea, ed i due terzi non li hanno. Dina minacciò la fusione con Ericsson ma poi non la fece nonostante avesse i due terzi per approvarsela da sola. Il recesso viene stabilito in base alla media dei prezzi ufficiali di borsa dei sei mesi antecedenti l'assemblea.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sul cosa fare alla luce degli avvenimenti di questa mattina: il quadro generale non cambia, certo c'è ora una maggiore incertezza sulle prossime sedute. Quindi si ci può regolare in base a ciò, ma le indicazioni del mattino restano quelle fondamentali.
 
personalmente aspetto l'ultimo momento per eventualmente tirarmi fuori (Fineco dà tempo fino alle 15.00 di domani), vedo come si comportano i mercati domani, ad acque (relativamente) più calme. C'è possibilità di sapere le adesioni all'OPA al 7/7 entro la mattinata di domani? se si, dove? Grazie.
(sono un principiante!!).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

L'avviso esce attorno alle 19 di oggi, non so se più tardi sarò qui. Comunque è ben difficile che il dato di oggi cambi la tendenza delle adesioni.
 

idefix

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
le mie gliele ho date e qualche euro c'è puro scappato :eek:
non mi piace il comportamento di Pai, ha bleffato ed è pure recidiva.......
i titoli li ha in mano e puo' pure buttare giu' il titolo come vuole, la scusa c'è già...la proprietà ha venduto a 2,17
....io non rischio e passo ad altro.
Ciao

stesso pensiero.
io ho aderito completamente.
spero di prenderle piu' in basso.

programma x lunedi': piccolo quantitativo in acquisto con ordine condizionato al superamento di 2.48 ..... dovesse fare come marcolin :( ..... non voglio restare "a bocca asciutta" :)

ciao :)
 

candido

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sul cosa fare alla luce degli avvenimenti di questa mattina: il quadro generale non cambia, certo c'è ora una maggiore incertezza sulle prossime sedute. Quindi si ci può regolare in base a ciò, ma le indicazioni del mattino restano quelle fondamentali.


La situazione si è fatta decisamente + ingarbugliata. Ma "a mente fredda", quanto da te scritto, ovvero mantenere la posizione sul titolo, anche dopo la conclusione dell'opa, dovrebbe essere ancora una buona scelta. Gli attentati di oggi probabilmente spingeranno qualche azionista in + ad aderire all'offerta, ma ben difficilmente ci sarà una corsa ad uscire da Coin.
L'Opa cmq ci ha "salvato" oggi certamente da una debaclè notevole. Quindi, se il mkt non si è spaventato nemmeno ora (aderendo cioè in massa), è chiaro che crede nella possibile speculazione post-Opa: se nessuno ha venduto a 2,42 euro nonostante tutto questo (situazione aziendale nota da tempo, quadro internazionale + che mai incerto), xchè dovrebbe farlo proprio a partire da lunedì? ..... non avrebbe senso!! ......

2 domande: è possibile comprare domani azioni sul mkt da consegnare nell'Opa? Io, se ho capito bene, credo che ciò non sia possibile e quindi, se le cose stanno effettivamente così, la tenuta di oggi è già un buon segnale x lunedì: chi ha comprato oggi, ci crede.

A seguito degli avvenimenti di oggi sarà certamente + alta l'adesione all'Opa. La conseguente diminuzione del flottante potrebbe esser un vantaggio x i rimanenti azionisti di minoranza?
 

quello del parco buoi

Nuovo forumer
candido ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sul cosa fare alla luce degli avvenimenti di questa mattina: il quadro generale non cambia, certo c'è ora una maggiore incertezza sulle prossime sedute. Quindi si ci può regolare in base a ciò, ma le indicazioni del mattino restano quelle fondamentali.


La situazione si è fatta decisamente + ingarbugliata. Ma "a mente fredda", quanto da te scritto, ovvero mantenere la posizione sul titolo, anche dopo la conclusione dell'opa, dovrebbe essere ancora una buona scelta. Gli attentati di oggi probabilmente spingeranno qualche azionista in + ad aderire all'offerta, ma ben difficilmente ci sarà una corsa ad uscire da Coin.
L'Opa cmq ci ha "salvato" oggi certamente da una debaclè notevole. Quindi, se il mkt non si è spaventato nemmeno ora (aderendo cioè in massa), è chiaro che crede nella possibile speculazione post-Opa: se nessuno ha venduto a 2,42 euro nonostante tutto questo (situazione aziendale nota da tempo, quadro internazionale + che mai incerto), xchè dovrebbe farlo proprio a partire da lunedì? ..... non avrebbe senso!! ......

2 domande: è possibile comprare domani azioni sul mkt da consegnare nell'Opa? Io, se ho capito bene, credo che ciò non sia possibile e quindi, se le cose stanno effettivamente così, la tenuta di oggi è già un buon segnale x lunedì: chi ha comprato oggi, ci crede.

A seguito degli avvenimenti di oggi sarà certamente + alta l'adesione all'Opa. La conseguente diminuzione del flottante potrebbe esser un vantaggio x i rimanenti azionisti di minoranza?

Una più alta adesione potrà comportare la conquista da parte di PAI dei 2/3 del capitale con la conseguenza che potranno fare tutte le fusioni che vogliono.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
candido ha scritto:
è possibile comprare domani azioni sul mkt da consegnare nell'Opa?

No, anche se poi abbiamo visto in passato che alcuni TOL le accettano lo stesso. Evidentemente gli offerenti non fanno storie e pagano lo stesso le azioni.

Adesioni al 12.16%, dato in crescita ma comunque basso se si tiene conto che domani si chiude.
 

Users who are viewing this thread

Alto