Coin: controllante Bellini Inv. deposita domanda quotazione
(Teleborsa) - Roma, 11 lug - In data odierna Bellini Investimenti, società titolare del 69,503% del capitale sociale della società quotata Gruppo Coin S.p.A., ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario. Lo rende noto un comunicato.
L.operazione di quotazione, spiega la nota, è contestuale alla fusione per incorporazione di Gruppo Coin in Bellini Investimenti, che è stata approvata dalle rispettive assemblee straordinarie in data 30 e 29 maggio 2006.
Con decorrenza dalla data di efficacia della suddetta fusione, che è previsto coincida con la data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Bellini Investimenti sul Mercato Telematico Azionario, la società incorporante assumerà la denominazione "Gruppo Coin S.p.A.", trasferirà la propria sede sociale a Venezia, assumerà l'oggetto sociale di Gruppo Coin S.p.A. e adotterà uno statuto analogo allo statuto vigente di Gruppo Coin S.p.A..
Inoltre, si legge sempre nella nota, sempre con decorrenza dalla data di efficacia della fusione, entrerà in carica un nuovo consiglio di amministrazione della società incorporante composto dagli stessi nove consiglieri che attualmente fanno parte dell'organo amministrativo di Gruppo Coin S.p.A.x.
L'operazione di quotazione, conclude il comunicato, non prevede alcuna offerta o sollecitazione, in quanto la sufficiente diffusione tra il pubblico delle azioni della società incorporante sarà assicurata dall'assegnazione, alla data di efficacia della fusione, agli azionisti di Gruppo Coin S.p.A. diversi dall'incorporante (e dalla stessa Gruppo Coin S.p.A.) di nuove azioni ordinarie dell'incorporante in concambio di quelle di Gruppo Coin S.p.A. dagli stessi a tale data detenute, che verranno annullate per effetto della fusione. La quotazione delle azioni dell'incorporante avverrà senza soluzione di continuità rispetto alla quotazione delle azioni dell'incorporata Gruppo Coin S.p.A.
11/07/2006 - 19:41