Neuroshell Gruppo di lavoro Trading Systems: al via le iscrizioni (5 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao :)
ecco una novità, originale e targata IO.

Questo thread da inizio alla creazione di un gruppo di lavoro sulla singola area tematica dei Trading Systems.

Ultimamente vedo un crescente interesse su questa area che si può dividere principalmente in 2:
  1. teoria sui trading systems, inclusi il proprio
  2. segnali operativi generati dai propri TS
La mia idea è quella di creare dei gruppi che possano avere un forte interesse per una specifica area, e che si sentano motivati a scrivere, condividere le proprie conoscenze, e, cosa importante perchè questo è un forum, a sentirsi coinvolti in questo progetto collaborativo.

Come funziona?

Il gruppo di lavoro avrà alcune poteri tipici dei moderatori quali:
  • potrà editare post e threads
  • potrà spostare post e threads verso altre sezioni
Questa è una novità per un forum; si vengono infatti a creare più gruppi con autorizzazioni amministrative.
I moderatori, rimangono con i loro privilegi, che comprendono la possibilità di allontanare i disturbatori o i troll, ma vengono affiancati da un gruppo altrettanto importante, che invece promuove le attività legate ai Trading Systems all'interno di questa sezione o anche sulle altre sezioni.


Dimensioni del gruppo di lavoro
Sarebbe ideale che il gruppo di lavoro fosse costituito da più persone possibili .. quindi ragazzi e ragazze (dico ragazzi anche ai settantenni .. è lo spirito che conta :)), do il via alle iscrizioni a questo gruppo.

Ragazzi e ragazze .. questo è un esperimento .. vogliamo provarci??? :):):)
Ditemi la vostra opinione su questa iniziativa, e poi date la vostra adesione al gruppo se pensate di essere interessati :up::up::up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ender85

Forumer attivo
Futures europeri

Io volentieri prendo la fascia da capitano per il gruppo sui Futures italiani e europei intraday su Visual Trader.
Dai ragazzi che ho un paio di idee niente male...:up::up::up:
 
Ultima modifica:

Petizionatore6710

Forumer storico
A me interesserebbe che si creasse una squadra di Forumers interessati a sviluppare TS su EXCEL.

Desiderata sui componenti:
- Traders che propongono idee per TS
- Programmatori in VBA che ottimizzano relative MACRO
- Ricercatori che scovano TS brillanti da testare
- Esperti sui diversi linguaggi da tradurre in VBA
- Workers che si fanno carico delle fasi di test
 

piccolo_trader

Nuovo forumer
Ottimo Argema... è possibile mettere in rilievo questo thread....

:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Mia presentazione
Argema ti dico quello k so fare io: niente!!!
xò ho tanta voglia d' imparare quindi vedi tu se mi posso rendere utile in qlcs...come tempo a disposizione x il momento ne ho abbatanza sopprattuto in serata...
Mi sto iniziando a dilletare nello sfornare qlck codice in vt... ma sn molto scarso..ho qlk idea in mente su possibili TS
 

ender85

Forumer attivo
Forse non ho capito, io credevo che si creassero dei minigruppi orientati a creare dei ts funzionanti su una deteminata area (singole azioni/futures/ecc) e poi pubblicare i propri risultati e i propri studi.
E così vero?:titanic:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao, scusate, oggi pomeriggio ero fuori.

Si ender85 .. è uno degli scopi.
L'idea è che si venga a creare un gruppo .. o persino più gruppi, che possono anche autoorganizzarsi ed autogestirsi, c'è ampia libertà in questo senso, che siano interessati ai TS.

La loro presenza su questa sezione contribuirebbe, già per il solo fatto che esistono e hanno questa sezione come riferimento, ad una maggiore rilevanza di questa sezione, e ad una sua maggiore vivacità.
Per questo tali gruppi vanno promossi con alcune prerogative che di solito sono parte dell'azione di moderazione.

Vorrei rendere questa sezione un vero e proprio progetto collaborativo, e credo che istituire dei gruppi di lavoro che possono lavorare con tranquillità ed essere responsabilizzati nella vita di questa sezione possa portare a tale risultato. :):):)
 

solospread

Forumer storico
Il problema principale secondo me è che non tutti usano la stessa piattaforma.
Nei post sopra c'è chi usa Pro real time, poi c'è una formula in metastock e se arriva qualcuno con Amibroker e Vt abbiamo chiuso il cerchio. Prima di tutto ci vuole un interprete che traduca i vari linguaggi per dare la possibilità a tutti gli attori di partecipare al film. L'idea che ho sempre avuto, ma che non ho mai scritto è che se io fossi l'amministratore di un forum tipo I.O. e volessi moltiplicare esponenzialmente le visite è quella di interfacciare una o piu' piattaforme molto usate dai traders con il sito e far girare un TS in Real Time in modo da permettere un'operatività istantanea anche a chi di TS non ne capisce niente. Ovviamente il TS deve essere Buono con la B maiuscola e questo non è proprio facilissimo, ma neanche impossibile.
 

a1000

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
per quanto possibile, essendo un neofita, partecipo volentieri al progetto...
Grandi ragazzi !!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto