Neuroshell Gruppo di lavoro Trading Systems: al via le iscrizioni (3 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ragazzi .. fermi, questo thread è solo per le iscrizioni al gruppo, per parlarne .. non per i TS :lol:

:)
Ripeto e magari spiego meglio quanto detto nei post precedenti.
Il gruppo di lavoro è quasi un gruppo di moderazione della sezione.
Ha alcuni poteri di vera e propria amministrazione di questa sezione.
Non può bannare .. ma può chiudere threads, editare threads, etc.

Diciamo quindi che di tutti gli interessati ai TS mi occorre capire chi vuole avere queste prerogative anche "amministrative" .. di gestione del gruppo, di lancio degli argomenti. :)

Oh, ragazzi .. è una proposta eh! Insomma .. discutiamone, criticatemela .. troviamo dei migliorativi (se ci sono, ovvio).
Io sono partito da un paio di considerazioni: su Investireoggi si parla di Trading Systems .. ma non c'è collaborazione.
Se ne parla in maniera sporadica su Piazza Affari, in thread lanciati per iniziativa lodevole di singoli utenti .. mentre qui che è la sezione ad essi dedicata se ne parla poco, colpa anche della poca affluenza su questa sezione.

Il progetto di lanciare, mantenere, un gruppo di lavoro sui TS è ambizioso .. non ve lo nascondo, anche perchè è il primo esperimento che io conosca sul web.
Se ci riusciamo .. questa sezione potrebbe raccogliere una maggiore attenzione sul web, con più persone che potrebbero partecipare alla sua vita, e dunque portare i propri utili contributi.
E' un circolo virtuoso.
L'alternativa è che le cose vadano come sono andate sino ad ora. :)

Ditemi voi :)
 

Petizionatore6710

Forumer storico
.......................
.......................
è quella di interfacciare una o piu' piattaforme molto usate dai traders con il sito e far girare un TS in Real Time in modo da permettere un'operatività istantanea anche a chi di TS non ne capisce niente. Ovviamente il TS deve essere Buono con la B maiuscola e questo non è proprio facilissimo, ma neanche impossibile.

A parte il TS con la B maiuscola non ho le competenze per riuscire ad apprezzare le difficoltà tecniche insite in progetto come questo.
Ma certamente un progetto simile potrebbe essere una vera sfida.
Una delle figate che cerca Argema per dare smalto alla sezione e che renderebbe unico il sito.

Cordialità.
 

piccolo_trader

Nuovo forumer
ooppsss forse ho fatto qlcs k nn dovevo fare....perdon....ok io sn daccordissimo nel creare un nuovo gruppo di lavoro..ottima idea..Argema compi gli anni ma nn invecchi mai hai la mente sempre pronta x sfornare nuove idee...cmq dobbiamo sbancare piazza affari...vero ragazzi???Una domanda x argema....Come sarà organizzato il lavoro??Lo faremo su un nuovo forum oppure in un' area dedicata su qst??
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ooppsss forse ho fatto qlcs k nn dovevo fare....perdon....ok io sn daccordissimo nel creare un nuovo gruppo di lavoro..ottima idea..Argema compi gli anni ma nn invecchi mai hai la mente sempre pronta x sfornare nuove idee...cmq dobbiamo sbancare piazza affari...vero ragazzi???

Una domanda x argema....Come sarà organizzato il lavoro??Lo faremo su un nuovo forum oppure in un' area dedicata su qst??

Grazie piccolo trader :lol: .. ma che ne so, son peggio di Gianburrasca .. una ne penso e 100 ne faccio :-D (che bella garanzia eh? :lol:)


Penso che potremmo decidere insieme quale possa essere lo spazio dedicato ai TS.
Io pensavo questa sezione, ma nulla toglie che se ne possa creare una più specifica in seguito.
Parliamone :) .. sarà una decisione che prenderemo insieme. :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Mi dovete dire con chiarezza chi fa parte del Gruppi Primario Trading Systems.

Datemi un semplice "Io si"
poi passiamo sull'altro thread per i singoli progetti :)
 

marc56

Forumer attivo
Congratulazioni vivissime ad Argema per l'iniziativa,davvero lodevole:up:
E' una grande sfida in effetti,come sottolineato da lui di TS se ne parla in ordine sparso e si fa' molta fatica a capire quali siano quelli che possono dare dei buoni risultati.Cercare di raggrupparli per sfruttare appieno le potenzialita' di ognuno credo sia una cosa spettacolare ma al tempo stesso difficile.
Io non ho competenze tecniche che mi diano la possibilita' di poter contribuire in modo proficuo alla creazione o al test e applicabilita' di un TS,ma do' la mia disponibilita' per qualsiasi altra mansione al di fuori dell'aspetto puramente tecnico.
Visto il poco tempo a disposizione daro' quello che posso:)
Ciao
 

Juan Kumi

El Mutanda
Io SI!

Ciao Juan Kumi.
Intanto ti do il benvenuto.
Ti va di raccontare qualcosa in più su di te? :)


Buon giorno a tutti!
Complimenti per lo spirito collaborativo e costruttivo che state dimostrando.
Io personalomente mi sono avvicinato al mondo dei TS solo da qualche mese;ne ho realizato uno solo "virtualmente" usando due indicatori;ma visto che non conosco il linguaggio di programmazione usato da Vt non riesco a metterlo impiedi per fare un Back Test e quindi una valutazione concreta.
Mi sto documentando molto però al fine di migliorare le mie conoscenze

Posso mettere a disposizioni di tutti il mio lavoro e l'esperienza acquisita in questi anni...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto