Guardate che curva!

E' bravo Maro!!! Lo sapevo che tu avresti dato un valido contributo!

Mentre non è vero che fruttano più i btp della nonna (il ts frutta almeno 25% all'anno).

Ma non è affatto tradabile, come giustamente dice Maro.

Però non fa mediate, ma tiene la posizione in attesa del gain. Che però potrebbe non arrivare!

Se provo invece a mettere degli stop loss sul valore le performance degradano.
Se metto degli stop loss a tempo il gioco non vale la candela, perchè il target è a valore, dunque limitato, mentre lo stop a tempo potrebbe essere anche una perdita immane.

Cmq il ts cattura un tendenza di fondo perchè 80/80 azzeccati è una bella statistica, lo strumento è un future su cambio valutario.

Cmq ribadisco, non è tradabile, guardate la voragine che c'è nel mezzo della equity in attesa del gain.

Cmq fuso come sono qualche tradata lo fatta in passata seguendo sto ts. Cmq con sale in zucca non si deve fare.

Il thread era solo una provocazione.

Bravo di nuovo a Maro, costruttivo.

E' bravo Maro!!! Lo sapevo che tu avresti dato un valido contributo!

Mentre non è vero che fruttano più i btp della nonna (il ts frutta almeno 25% all'anno).

Ma non è affatto tradabile, come giustamente dice Maro.

Però non fa mediate, ma tiene la posizione in attesa del gain. Che però potrebbe non arrivare!

Se provo invece a mettere degli stop loss sul valore le performance degradano.
Se metto degli stop loss a tempo il gioco non vale la candela, perchè il target è a valore, dunque limitato, mentre lo stop a tempo potrebbe essere anche una perdita immane.

Cmq il ts cattura un tendenza di fondo perchè 80/80 azzeccati è una bella statistica, lo strumento è un future su cambio valutario.

Cmq ribadisco, non è tradabile, guardate la voragine che c'è nel mezzo della equity in attesa del gain.

Cmq fuso come sono qualche tradata lo fatta in passata seguendo sto ts. Cmq con sale in zucca non si deve fare.

Il thread era solo una provocazione.

Bravo di nuovo a Maro, costruttivo.

E' bello che ti avventuri nel mondo dei sistemi: è una speranza per un futuro di benessere dell'umanità.
Tuttavia, nel frattempo comprati un testo base per il calcolo finanziario (ma anche ad occhio te ne dovresti rendere conto :rolleyes:)

Ciao Cicoria,

è vero che di finanza non ne capisco, ma credo che questo semplice ragionamento sia alla mia portata:

Dati del problema:

Il bactk test dura circa 5 anni (abbondanti),
Il profit totale è circa 25.000 euro (slippage e commissioni incluse)
Come già ti ho scritto si tratta di un future su cambio valutario:
mettiamoci 8.000 € di margine iniziale overnight
mettiamoci 12.000 € di Drow Down (assai ampio dall'equity postata, si vede)

Qual è il rendimento percentuale annuo medio?

P.S. riallego l'equity per comodità

Allegati

• 1_ Portfolio Equity.png
    1_ Portfolio Equity.png
    15,1 KB · Visite: 247
Ultima modifica:
Ciao Cicoria,

è vero che di finanza non ne capisco, ma credo che questo semplice ragionamento sia alla mia portata:

Dati del problema:

Il bactk test dura circa 5 anni (abbondanti),
Il profit totale è circa 25.000 euro (slippage e commissioni incluse)
Come già ti ho scritto si tratta di un future su cambio valutario:
mettiamoci 8.000 € di margine iniziale overnight
mettiamoci 12.000 € di Drow Down (assai ampio dall'equity postata, si vede)

Qual è il rendimento percentuale annuo medio?

P.S. riallego l'equity per comodità

Lo vedi in grassetto l'errore che fai?
Ti rimando alla prossima sessione, forse; altrimenti a primavera:-o

Lo vedi in grassetto l'errore che fai?
Ti rimando alla prossima sessione, forse; altrimenti a primavera:-o
Soluzione al problema:
dai dati si evince che il capitale immobilizzato dal ts è pari a 20.000€ = 8.000 + 12.000 = Margine + DD
Il rendimento annuo è 5.000€ = 25.000 / 5
Dunque il rendimento percentuale è 25% = 5.000 / 20.0000 * 100

Se c'è l'errore mostralo chiaramente spiegandomi dov'è e te ne sarò grato.

Soluzione al problema:
dai dati si evince che il capitale immobilizzato dal ts è pari a 20.000€ = 8.000 + 12.000 = Margine + DD
Il rendimento annuo è 5.000€ = 25.000 / 5
Dunque il rendimento percentuale è 25% = 5.000 / 20.0000 * 100

Se c'è l'errore mostralo chiaramente spiegandomi dov'è e te ne sarò grato.

Cicoria che non spieghi, se trovi la nonna che di questi tempi riesce a fare 4% coi Buoni Postali, tienitela stretta!

Non spiegavo perché non avevo ancora letto.
La Nonna ha comprato buoni postali nel 1992, quindi tra poco avrò il problema di liquidarli, però fruttano un 12% l'anno; attualmente nonna non opera più: si è ritirata dal trading ed ha aperto un delfinario a Vancouver.
Dai dati, che in realtà è solamente il grafico iniziale, si evince che il capitale iniziale è 100000. Su questo si calcola la rendita. Fine

io conosco uno, che con un capitale del genere tale rendimento l'ha ottenuto in un paio di mesi ma.......di questi tempi.

Peccato non scriva più:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto