GUARDATE CHE LA LETTURA E'MiRACOLOSA.CON POCHI EURO SI PUO'PASSARE UNA SERATA.......

mi raccomando nel week non fate i rakazzacci :D:D

1331918687muro.jpg
 
ultimo poi la smetto di parlare da solo...:D



Posso onestamente dire che l'ambiente è uno dei più tossici e distruttivi che io abbia mai visto. Per porre il problema in termini più semplici, gli interessi del cliente continuano ad essere messi da parte mentre l'impresa opera e pensa a fare soldi. Goldman Sachs è una delle banche d'investimento più grandi e importanti del mondo ed è anche così integrata nella finanza globale da poter continuare ad agire in questo modo. L'azienda è così cambiata che che non posso più in coscienza dire che mi identifico con ciò che essa rappresenta. Potrebbe sembrare sorprendente a un pubblico scettico, ma la cultura è sempre stata una parte vitale del successo di Goldman Sachs. Si trattava di mettere insieme lavoro di squadra, integrità, spirito di umiltà, e sempre cercando di fare il bene dei nostri clienti. […] Mi dispiace dire che oggi mi guardo intorno e non riconosco praticamente alcuna traccia della cultura che mi ha fatto amare il lavoro di questa azienda per molti anni. Non ho più l'orgoglio, o la convinzione. […] Sapevo che era giunto il momento di lasciare, quando ho capito che non poteva più guardare gli studenti negli occhi e dire loro quello che questo era un ottimo posto di lavoro. […] Credo davvero che questo declino della tempra morale della società rappresenta la minaccia più grave per la sua stessa sopravvivenza a lungo termine. […] Oggi, se un manager fà i soldi a sufficienza per l'impresa, verrà promosso in una posizione di influenza. […] Mi stupisce quanto venga ignorata una verità fondamentale: se i clienti non si fidano ti te, dopo poco tempo smetteranno di fare affari con te. Non importa quanto sei valido o intelligente. In questi giorni, la domanda più frequente sui derivati è: “Quanti soldi abbiamo ricavato dal cliente?” Mi da fastidio ogni volta che la sento, perché è un chiaro riflesso di come valutano il modo in cui i manager dovrebbero comportarsi […] Spero che questo possa essere un campanello d'allarme per il consiglio di amministrazione. Perchè il cliente deve essere il punto focale del vostro lavoro. Senza clienti non si fanno soldi. In realtà, non esistono neanche. E sembra che agli uomini moralmente in bancarotta importi solo quanti soldi fanno per l'impresa. […] E le persone che si preoccupano solo di fare soldi non sosterranno questa azienda – o la fiducia dei suoi clienti – molto a lungo.

continua su: Greg Smith il top manager nauseato da Goldman Sachs (e non è il solo…) | Fanpage
Fanpage, storie per il nuovo mondo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto