Guerra

Stavo pensando...Putin....

Fa una guerra ma a metà, fa una operazione militare speciale.

Poi chiude il gas, ma non tutto il gas. Solo un pochino.

Fa la mobilitazione, ma non mobilitazione generale. No! Fa una mobilitazione light.

Poi vuole buttare la bomba, ma non butta niente. Butta solo l'idea della bomba.

Ma Putin ha le palle o ne ha solo una?
O mezza?

Tutte queste cose fatte a metà mi fanno pensare a un vigliacco nella migliore delle ipotesi. Se fai una guerra o ti impegni fino in fondo o lascia perdere.

Cosi perdi la guerra e anche la faccia

Tutte queste cose fatte a metà mi fanno pensare a un vigliacco nella migliore delle ipotesi. Se fai una guerra o ti impegni fino in fondo o lascia perdere.

Cosi perdi la guerra e anche la faccia
in ucraina cammin facendo si è ritrovato tutto l'occidente contro
in una guerra convenzionale non può vincere ovviamente
se continuano così pensando di logorarlo piano piano, fossi in lui
e se la catena di comando non si oppone, tirerei le bombe nucleari e tanti saluti a tutti

Doveva fare come gli americani in Iraq: Arrivo, spacco tutto e in un mese comando io.

O come gli stessi iracheni in Kuwait: Arrivo, spacco tutto e in un mese comando io.

Invece ha fatto come in Afghanistan o come gli americani in Vietnam. Intervento graduale = sconfitta sicura

Doveva fare come gli americani in Iraq: Arrivo, spacco tutto e in un mese comando io.

O come gli stessi iracheni in Kuwait: Arrivo, spacco tutto e in un mese comando io.

Invece ha fatto come in Afghanistan o come gli americani in Vietnam. Intervento graduale = sconfitta sicura
insomma mi dici che vuoi?
lo critichi perché ha messo in piedi una guerra ingiusta senza motivo?
lo critichi perché non si è comportato come i maiali americani in giro per il mondo ammazza/spara/radialsuolo tutto ciò che è vivo?
oppure? mica ti si capisce sai?

ma poi...
i 300mila avranno un qualche tipo di arma o li manda all'attacco con un fucile ogni due?
Chiedo per un amico.
Ecco intanto non hanno armi sufficienti per tutti.
Inoltre non si tratta di 300mila nuovi arruolati ma di 1 milione, i quali dovranno darsi il turno per le armi in dotazione.

By fogOnLine

"13:53, 22 settembre 2022
Il settimo comma segreto del decreto sulla mobilitazione consente al ministero della Difesa di convocare un milione di persone, ha affermato una fonte nell'amministrazione presidenziale.

Il giorno prima, sul sito web del portale di informazioni legali, è stata pubblicata una scansione del decreto di Vladimir Putin sull'introduzione della "mobilitazione parziale" in Russia. Il settimo comma del decreto è designato "ad uso ufficiale".

Successivamente, rispondendo alle domande dei giornalisti, l'addetto stampa del presidente Dmitry Peskov ha affermato che l'oggetto classificato si riferiva al numero di riservisti che potevano essere chiamati al servizio militare. "L'unica cosa che posso dire è che Sergei Kozhugetovich Shoigu ha detto nella sua intervista: "300 mila persone". Qui stiamo parlando del numero fino a 300 mila persone ", ha specificato Peskov.

L'interlocutore dell'amministrazione presidenziale sottolinea che in un primo momento è stata discussa la questione dell'inserimento dell'intero testo del decreto alla voce "per uso ufficiale", sostenuta da rappresentanti del ministero della Difesa. Successivamente, secondo la fonte, si decise di nascondere sotto la voce solo il settimo punto, che trattava realmente del numero di coloro che dovevano essere mobilitati.

"La cifra è stata corretta più volte e alla fine si sono stabiliti su un milione" , — ha affermato la fonte della pubblicazione. A confermare queste informazioni Novaya Gazeta Europa” ha cercato di contattare anche le autorità esecutive, che, di regola, ricevono i testi integrali dei decreti presidenziali, compresi quelli classificati come “ad uso ufficiale”.

Secondo fonti di diversi ministeri, non hanno ricevuto il testo integrale del decreto e non c'è modo di vederlo attraverso il MEDO (sistema di gestione documentale interdipartimentale).

“Dal mio accesso a MEDO vedo lo stesso testo di tutti gli altri: il settimo comma è nascosto da una targa”, ha detto il direttore del dipartimento in uno dei ministeri. "
Si sottolinea che la dicitura “Per uso ufficiale” è il primo, il più alto livello di documenti classificati, secondo la legislazione russa.

Per la loro divulgazione, a differenza dei documenti classificati come "segreti", "top secret", di norma, sorge solo la responsabilità disciplinare o amministrativa. "

Users who are viewing this thread

Back
Alto