Guerra

Devo dire che mi piace da matti vedere Putin che guida un camion. Vorrei vedere Letta se è capace.

O la Boldrini

Forse solo Bersani è in grado di guidare un camion

Screenshot_20221009-112452_Samsung Internet.jpg

"Ea ancora longa?" direbbero dalle mia parti.

Per dire: Va ancora per le lunghe?

Ma non hanno ancora finito la guerra?
Una supepotenza che non riesce a sottomettere un paese ai suoi confini non è una superpotenza.

"Ea ancora longa?" direbbero dalle mia parti.

Per dire: Va ancora per le lunghe?

Ma non hanno ancora finito la guerra?
Una supepotenza che non riesce a sottomettere un paese ai suoi confini non è una superpotenza.

perchè Putin non ha mai voluto infierire , sa che gli ucraini sono per il 70 % russi
voleva ( e vuole ) unicamente estirpare la cricca filonazista che governa a Kiev ( non per molto ancora , credo )

perchè Putin non ha mai voluto infierire
Diciamo pure che l'esercito russo è mediocre e imprepatato. Se la Russia non avesse le armi nucleari, la Nato avrebbe fornito abbastanza armamenti a lungo raggio da far finire molto presto l'invasione.
Paradossalmente quella che era stata la deterrenza nucleare alla guerra da 70 anni, oggi viene capovolta ed è una deterrenza alla pace.

Diciamo pure che l'esercito russo è mediocre e imprepatato. Se la Russia non avesse le armi nucleari, la Nato avrebbe fornito abbastanza armamenti a lungo raggio da far finire molto presto l'invasione.
Paradossalmente quella che era stata la deterrenza nucleare alla guerra da 70 anni, oggi viene capovolta ed è una deterrenza alla pace.
sicuramente i russi hanno dimostrato di non essere tutta questa potenza, militare e tattica, ma non dimentichiamo che stanno in guerra contro mezzo mondo, non solo all'ucraina.

sicuramente i russi hanno dimostrato di non essere tutta questa potenza, militare e tattica, ma non dimentichiamo che stanno in guerra contro mezzo mondo, non solo all'ucraina.
Ma in campo ci sono solo soldati ucraini. Il fatto è che chi difende la propria terra ci mette l'anima, chi attacca non ha la stessa motivazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto