Guerra

Anche quello: se non ne ho più?
Aumenta finche vuoi, se i soldi finiscono finiscono sia per me che per te

No, la.moneta flat (€, £,$) è una cosa , il bene che ci compri' un altra , la moneta è basata sulla fiducia , il bene fisico , gas, un armadio un pitale, quello rimane , cambia il valore nominale che ti serve per acquisirlo , storicamente le valute infatti prima avevano un valore intrinseco( erano fatte di metalli preziosi)' poi erano cq agganciate a una convertibilita in metallo preziosi ( gold standard) tipo del$ fino al.1971', poi solo a fiducia

Ultima modifica:
A parte che si puo arrivare anche alla non convertibilita. Io sono tornato dal Venezuela con dei Bolivar in tasca. E non li ho potuti cambiare da nessuna parte. Ho provato a Parigi e anche in Italia. Nada che ser
Appunto , perché la moneta flat è fiduciaria , e quella venezuelana al di fuori del paese non la vuole nessuno

No, la.moneta flat (€, £,$) è una cosa , il bene che ci compri' un altra , la moneta è basata sulla fiducia , il bene fisico , gas, un armadio un pitale, quello rimane , cambia il valore nominale che ti serve per acquisirlo , storicamente le valute infatti prima avevano un valore intrinseco( erano fatte di metalli preziosi)' poi erano cq agganciate a una convertibilita in metallo preziosi ( gold standard) tipo del$ fino a non nel.1971', poi solo a fiducia
Quindi paghiamo col nulla?
Con la fiducia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto