Guerra

A noi occidentali interessa far prolungare la guerra e fiaccare i russi.
I russi, secondo me, otterranno tutto quello che sarebbe stato possibile concedere prima della guerra con tutti gli interessi.

Se devo fare un pronostico, per me lo scenario più plausibile è che la Cina fagociterà la Russia, rendendola un fornitore di materie prime (metalli e prodotti agricoli). Un po' come ha fatto e sta facendo con i Paesi meno sviluppati in Africa.

una battuta del kazzo per uno che si vanta di fotografare con una macchina fotografica ultrastellare
Osservo che, leggendo i tuoi testi, parli spesso di qualcuno che è dietro, un burattinaio, e lo fai con un atteggiamento da treenne: "io lo so ma non lo dico".
Oppure sbaglio? Sai dirmi chi c'è dietro? Biden? Mario Monti? Epstein? La Pfizer? I Nazisti dell'Illinois? La CIA? Il KGB? I servizi segreti israeliani, magari deviati? DiMajo? La Finanza Ebraica? Babbo Natale?
Se la tua comprensione del testo è al punto che pensi che io mi vanti di una macchina fotografica, vai pure avanti con "io lo so ma non lo dico", tranquilla.

Se devo fare un pronostico, per me lo scenario più plausibile è che la Cina fagociterà la Russia, rendendola un fornitore di materie prime (metalli e prodotti agricoli). Un po' come ha fatto e sta facendo con i Paesi meno sviluppati in Africa.
E' probabile che tempo qualche decennio andrà a finire così, sarà l'ultimo atto dell'autodistruzione dell'europa naturale. A quel punto ci sarà un polo economico/militare/tecnologico/demografico senza eguali. Spero che ai tuoi figli/nipoti piaccia la cucina cinese.

Osservo che, leggendo i tuoi testi, parli spesso di qualcuno che è dietro, un burattinaio, e lo fai con un atteggiamento da treenne: "io lo so ma non lo dico".
Oppure sbaglio? Sai dirmi chi c'è dietro? Biden? Mario Monti? Epstein? La Pfizer? I Nazisti dell'Illinois? La CIA? Il KGB? I servizi segreti israeliani, magari deviati? DiMajo? La Finanza Ebraica? Babbo Natale?
Se la tua comprensione del testo è al punto che pensi che io mi vanti di una macchina fotografica, vai pure avanti con "io lo so ma non lo dico", tranquilla.

ma che non lo dico .... ma quando mai? ma dico sei, siete qui in una sito finanziare dove alla base di tutto ci sta analisi approfondimenti statistiche e soprattutto DATI STORICI ciclici e devo
ripeterlo in ogni post puntanto il dito ogni volta scrivendo BIDEN- CINA.PUTIN?

E' probabile che tempo qualche decennio andrà a finire così, sarà l'ultimo atto dell'autodistruzione dell'europa naturale. A quel punto ci sarà un polo economico/militare/tecnologico/demografico senza eguali. Spero che ai tuoi figli/nipoti piaccia la cucina cinese.

Sono abbastanza vecchio per ricordare che, quando facevo l'università io, a Economia si apprezzava il "modello giapponese".
Partìti senza materie prime, dapprima copiando, poi lavorando duramente., avevano sviluppato alta tecnologia come e meglio degli USA, ma con peculiarità che ricordavano l'Italia: impiego a vita, rispetto per gli anziani, (vabbè, anche il ruolo secondario delle donne) ecc.

Ma poi il Giappone è diventato l'ombra di quel titano che sembrava dover conquistare il mondo, almeno economicamente.
Quindi toccherà anche alla Cina, prima o poi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto