Guerra

Giustamente solo in questa, in Yemen e altri parti meno "sviluppate" si può continuare senza problemi per la gioia dei mercanti d'armi e relativi governi tra cui il nostro
dispiace dirlo, ma io penso che l'essere umano abbia una maggior empatia con chi sente più simile a se.
E fra uno yemenita e un ucraino temo che sia più facile identificarsi nel secondo che nel primo.
Brutto dirlo, di sicuro, ma ho proprio paura che funzioni così.

Inoltre la guerra in Siria, nello Yemen, sono fatti interni, pur terribili quanto si vuole, che oltretutto non creano disagi all'Europa.
Qui abbiamo una superpotenza che invade un altro stato.
Il processo di identificazione vince facile.
Il fatto che paghiamo conseguenze tangibili nei costi di luce, gas, carburanti, fa accendere l'attenzione anche di chi solitamente se ne frega.

Per quelli che non capischeno il concetto di sfera di influenza di una superpotenza, o meglio fanno finta, ripropongo un mio pregevole scritto pubblicato altrove. :-o

la conoscono, la conoscono hai voglia: quando abitano vicino, che so, ad un avvocatone delinquentone, un poliziotto, uno della guardia di finanza, ma fai anche un dirigente 'omunale o un vigilesso 'omunale o uno con le palanche che può fare loro causa per qualsiasi pretesto solo per il gusto di tenerli sulla graticola per anni, allora li vedi come abbassano la cresta, tengono un comportamento prono, non fanno rumori, parcheggiano dove non dà fastidio, silenziano il cagnaccio, curano le siepi di confine che non abbiano ad invadere la proprietà altrui, vengono a più miti consigli e prendono un'aria deferente come a dire quasi: no ma se vuoi approfittare del forame de mi' moje fai pure...
insomma il concetto di sfera di influenza nella loro vita sanno bene cosa significa e lo mettono in pratica.

Ultima modifica:
Il punto è che giustamente non è più accettabile la guerra in questa zona del mondo, del mondo sviluppato, e si agisce di conseguenza.
La verità è che nessuna guerra è accettabile, ma il problema è che quando la guerra la fanno i "non allineati", è meno accettabile delle altre e si finisce per larlare di sanzioni, guerre mondiali, crimini di guerra e bla bla bla. Perchè quando tutte queste porcate erano gli altri a farle tutti zitti?

Infatti. Se Putin fosse una persona normale a sto punto si sparerebbe un colpo in testa. Migliaia di soldati morti, Biden che si frega le mani, L'Ucraina sostenuta da mezzo mondo, l'economia russa che va a catafascio...per ritrovarsi se va bene e chissà quando un pezzo del SE ucraino mezzo distrutto da ricostruire...
2560px-Thats_all_folks.svg.png

La verità è che nessuna guerra è accettabile, ma il problema è che quando la guerra la fanno i "non allineati", è meno accettabile delle altre e si finisce per larlare di sanzioni, guerre mondiali, crimini di guerra e bla bla bla. Perchè quando tutte queste porcate erano gli altri a farle tutti zitti?
Parliamo di questa.. senza cercare di tirare altre guerre..
se non venivano fornite armi all'Ucraina cosa sarebbe successo??
è inutile fare il busone con il culo degli altri

dispiace dirlo, ma io penso che l'essere umano abbia una maggior empatia con chi sente più simile a se.
E fra uno yemenita e un ucraino temo che sia più facile identificarsi nel secondo che nel primo.
Brutto dirlo, di sicuro, ma ho proprio paura che funzioni così.

Inoltre la guerra in Siria, nello Yemen, sono fatti interni, pur terribili quanto si vuole, che oltretutto non creano disagi all'Europa.
Qui abbiamo una superpotenza che invade un altro stato.
Il processo di identificazione vince facile.
Il fatto che paghiamo conseguenze tangibili nei costi di luce, gas, carburanti, fa accendere l'attenzione anche di chi solitamente se ne frega.
Si ma è propaganda anche questa che, a furia di martellare, ti fa sembrare fratello anche l'ucraino......ma quando mai??

Parliamo di questa.. senza cercare di tirare altre guerre..
se non venivano fornite armi all'Ucraina cosa sarebbe successo??
è inutile fare il busone con il culo degli altri
Sarebbe finita la guerra perchè zelenski avrebbe accettato quello che prima o poi accetterà comunque ma con migliaia di morti in più sul groppone.
Fare il busone col culo degli altri è proprio mandare armi e farli scannare.

C'è chi puote e chi se lo scuote

Il discorso è speculare, quando la guerra la fa l'occidente allora l'oriente dice: sanzioni, guerre mondiali, crimini di guerra e bla bla bla.

La fanno gli altri? Allora da noi: sanzioni, guerre mondiali, crimini di guerra e bla bla bla.

Se guardi la Tv Cinese dicono che noi siamo sotto una dittatura, se guardi le televisioni occidentali dicono che i cinesi vivono in una dittatura.

Ultima modifica:
C'è chi puote e chi se lo scuote

Il discorso è speculare, quando la guerra la fa l'occidente allora l'oriente dice: sanzioni, guerre mondiali, crimini di guerra e bla bla bla.

La fanno gli altri? Allora da noi: sanzioni, guerre mondiali, crimini di guerra e bla bla bla.

Se guardi la Tv Cinese dicono che noi siamo sotto una dittatura, se guardi le televisioni occidentali dicono che i cinesi vivono in una dittatura.
ah si? e quali sanzioni ci sarebbero sugli usa e tutti i partner della nato?

ah si? e quali sanzioni ci sarebbero sugli usa e tutti i partner della nato?
E che ne so? Le sanzioni le devono mettere gli altri verso di noi. Noi mettiamo le nostre e loro mettono le loro. Forse non vendono caviale boh che ne so. Chiedi alla Russia o alla Cina.

Vuoi che ci autosanzioniamo da soli?

"Scemo si, ma no col nesquik" dicevano

Users who are viewing this thread

Back
Alto