Guerra

Bella batosta dici? Non lo so: a parte il fatto che aspetterei prima di dare questa adesione per scontata, personalmente credo che questa scelta della nato del continuare a spingersi a est, con le moderne tecnologie, sia sempre più una questione di immagine che di sostanza: per dire, i sommergibili nessuno sa dove si trovano, i russi ne hanno parecchi con una quantità di armamento nucleare tale da disintegrare quello che vogliono, e gli usa pure; ancora, gli attuali vettori supersonici della nato, dal momento del lancio al momento dell'impatto sull'obiettivo, ci passa talmente poco tempo (una manciata di minuti) tale da rendere impossibile qualsiasi tipo di evacuazione o contromisura, idem da parte russa. Già questo dovrebbe far capire a quanto insensato sia questo duello.
Per il resto staremo a vedere, ma secondo me, ad oggi, chi rischia la catastrofe maggiore, sono gli europei. Figuriamoci che addirittura ping pong riesce ad aggirare l'embargo totale, pensa i russi.
Un dato è certo per ora: gli equilibri internazionali, purtroppo, cambieranno a nostro sfavore.
No beh non ci sarà una guerra nucleare globale, però è vero ch noi europei dovremo risolvere qualche problema sia economico che strategico militare.
 
No beh non ci sarà una guerra nucleare globale, però è vero ch noi europei dovremo risolvere qualche problema sia economico che strategico militare.
Questo è quello che ci auguriamo tutti, ma tieni presente che l'unico motivo che ha spinto gli usa ad avvicinarsi tanto alla russia, è proprio per "accorciare" le distanze per un attacco nucleare visto che a livello di vettori (ipersonici), gli usa stanno parecchio indietro. Per capirci, visto che i missili americani sono più lenti, almeno li piazzano il più vicino possibile a mosca.
 
Quello che scrivi mi pare abbastanza allineato con quanto viene riportato dai media occidentali

A me non interessa risultare allineato da una parte o dall'altra ...ma se devo fare una analisi basandomi su notizie riportate pur ascoltando tutte privilegio quelle di fonti più attendibili.

Altrimenti diventerei come i tanti boccaloni che danno retta al peggior ciarpame sensazionalistico o peggio alla propaganda di un mitomane.


Le cose sul campo mi sembrano molto diverse

E da quale "fonte non occidentale" trai tu una conoscenza di quel che non puoi verificare di persona?

Odessa non è da oggi che viene bombardata...
 
questa scelta della nato del continuare a spingersi a est,

Ancora con sta minchiata della Nato che si spinge ad est e Putin che invade solo per paura di missili sotto casa.
20anni fa aveva tutta un'altra opinione della Nato...e non è la Nato a spingere ma gli altri a voler aderire.
Chiedetevi perchè.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto