Boh, comunque sia:
- ieri ho dato un'occhiata alla sezione tecnica, e ho letto Messer cicoriabagnata
Mi sono avvolto in una coperta verde, ho messo la 5a musicale e mi sono così sdraiato vicino ad una stufetta.
La servitù mi ha chiesto se avessi qualche problema, ma in questa condizione ho visto che
da martedì 29 scenderemo.
- e poi ho letto ms samir
quel giorno dovrai uscire... penso
Quindi, la borsa scenderà, a breve.
Il 29, o forse il 27 (però il segnale del 27 cadrà su venerdì 25 o su lunedì 28).
Il calo di oggi non conta:
La flessione del fib oggi è data, come tutti sapete, dall'arresto di Corona, quindi ancora non è la discesa che inizierà il 29 gennaio e che coinvolgerà tutto!
Però... se un
trader astuto è assolutamente certo che la borsa sia destinata a scendere un giorno, deve vendere (o comprare uno short) il giorno prima, altrimenti riduce i suoi gains.
Ma se tanti trader astuti leggono cicoriabagnata&samir, ci troviamo nel campo delle profezie autoavveranti, nella variante anticipatoria: i trader astuti pensano che la borsa scenda il 29, per cui essi vendono il 28, per cui la borsa inizia la sua discesa, in realtà, il 28 anziché il 29.
Ma c'è spazio anche per il
trader molto astuto. Egli sa che la borsa è destinata a scendere il 29, ma scenderà (come spiegato) il 28 a causa dei trader astuti. Quindi il
trader molto astuto si porta avanti e, per incrementare gli utili, pianifica la vendita il giorno 27.
Il
trader estremamente astuto, a sua volta, sa che i trader molto astuti venderanno il giorno 27, causando l'inizio della discesa della borsa il 27 anziché il 28 (ex 29). Di conseguenza, il
trader estremamente astuto li gabba tutti, programmando la propria operatività ribassista per il giorno 25.
Ma, incredibile ma vero, c'è di più.
So che la cosa può apparire impressionante, e che difficilmente riuscirete a trovare le parole per definire la mia superiore volpinaggine, ma sappiate che oggi, anche considerando il parere ufficiale positivo delle foglie di Tè della Strega dello Sciliar, ho acquistato il mio consueto ETF short con leva sull'indice.