Problemi Hardware Hard disk rotto...

piccolo elenco di sw che puoi provare ad usare con la speranza che qualcuno di faccia resuscitare l'hd

goofy io so scemo. ma come si fa a recuperare i dati quando l'hd non lo vede nemmeno nel bios? :-?

domani vado dal tizio dove ho comprato il pc.... l'hd ha un anno e quindi è ancora in garanzia... se non recupero i dati almeno risparmio su un nuovo hd.

il mio era un 500 gb della maxtor...

carino questo ubuntu,... mi chiedevo come si comporta con i giochi. Un pes 10 o un crysis sotto ubuntu girano? :-?

non sei scemo...l'ho detto dall'inizio che era un tentativo e quello che hai detto è molto sensato

alcuni di questi sw hanno delle funzioni particolari per cui a volte riescono a recuperare anche in situazioni disperate come le tue, ma ripeto è un tentativo

i giochi windows non girano sotto ubuntu, diciamo che ubuntu non è fatta per giocare e sopratutto non ci si può far girare giochi fatti per windows

in ogni caso esistono giochi fatti ad hoc per linux;)

Ubuntu si sceglie per altre motivazioni, maggiore sicurezza, etc...e puoi sempre usarla in dual boot con sistemi windows :D

distinguiamo tra backup ed immagine dell'hd
è buona cosa tenere su partizioni diverse il s.o. ed i programmi (c: di solito) dai propri dati personali ( d: di solito)

bisognerebbe fare un'immagine (con sw tipo acronis o macrium reflects) di c: in modo tale che in caso di crash (o di virus) del sistema operativo si possa tornare operativi in pochi minuti

e poi bisognerebbe backuppare i propri dati personali con un altro sw e con una cadenza che dipende anche da quanto siano movimentati tali dati

come sw per fare il backup c'è ne sono parecchi a disposizione

ultimamente un collega mi ha consigliato GFI-Backup, che devo ancora provare e di cui mi dice un gran bene

altra regola fondamentale è quella di fare backup su altri hd (in rete per esempio ) e qualche volta metterli anche su DVD (per averne + copie)

per continuare questo discorso sui backup
segnalo questo sw free

FreeFileSync
funziona sotto windows (anche w7), ed è molto veloce :up:

Allegati

• FullFileSync.png
    FullFileSync.png
    28,7 KB · Visite: 283

Users who are viewing this thread

Back
Alto