Problemi Hardware Hard disk rotto...

Goofy, se in una partizione metto xp.... poi all'avvio potrò decidere se usare ubuntu o xp o la cosa non è cosi semplice?

questa è una guida per installare Ubuntu in dual boot con xp

è una cosa semplicissima, sono solo 6 passaggi
qualcuno dice che è + semplice dell'installazione di xp :up:

il passaggio topico è quello dell'immagine che è anche la scelta di default :)
La prima opzione permette di restringere l'unica partizione esistente (sotto si trova una barra a scorrimento per decidere la nuova grandezza per questa partizione) per lasciare spazio alle nuove partizioni necessarie ad Ubuntu. È l'opzione consigliata in caso di scarsa esperienza su sistemi Gnu/Linux

quando riavvierai il pc si presenterà un menu in cui potrai scegliere se usare ubuntu o xp

p.s.
in ogni caso per eventuali tuoi errori (dovuti all'inesperienza) ti consiglio sempre un backup dei tuoi dati di xp ;)

Allegati

• 07-lucid.png
    07-lucid.png
    78,8 KB · Visite: 212
azz ma io devo mettere xp dopo aver messo ubuntu.... cambia qualcosa?

conviene sempre mettere xp prima rispetto a ubuntu

questo perchè se installi xp dopo, xp cancellerà il menu iniziale per scegliere se far partire xp o ubuntu

p.s.
segui il mio consiglio
installa xp e poi usa wubi, è la via + semplice per chi lo installa la prima volta

p.s.
sono solo questi i momenti in cui si capisce l'importanza dei backup
Putroppo bisogna ficcarsi in testa che l'hardware è normale che si rompa. Tutta l'elettronica ha una vita limitata nel tempo, e per i componenti moderni è di pochi anni, 3 anni quando va bene, sigh... i computersss del 1990 funzionano ancora senza mai fermarsi, quelli del 2006 invece no :wall: (a parte gli hard disk naturalmente, quelli duravano poco prima e durano poco adesso)

PS: Goofy perchè diffondi Ubuntu ? non lo fare ! dobbiamo rimanere in pochi ! :lol:
Scherzo eh... :) detto sinceramente non mi capacito più come si possa usare Windows per andare sul banking online, ormai ad inserire una password su Win avrei il terrore :rolleyes:

PS: Goofy perchè diffondi Ubuntu ? non lo fare ! dobbiamo rimanere in pochi ! :lol:
Scherzo eh... :) detto sinceramente non mi capacito più come si possa usare Windows per andare sul banking online, ormai ad inserire una password su Win avrei il terrore :rolleyes:

nel passato chi mi rinfacciava che Linux ha % di diffusione ridicoli io rispondevo sempre

"Meno siamo, meglio stiamo"

comunque anche tra w7 (che è un sig. S.O.) e Ubuntu non c'è proprio paragone :D

p.s.
piccola divagazione per quanto riguarda i sw di recupero dati & partizioni
stamattina ho provato Easeus Partition Master Server,

non è male, e mi permette anche di creare un cd bootable :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto