Maktub
Nuovo forumer
Ovviamente il mio esempio è un po' "gnorri", ho banalizzato...importante è che si sia capito il mio punto ( o la mia fantasia);
In generale di questi hft ho letto un po' in giro ma l'impressione è che si tratti di informazioni basate o sul sentito dire, su conoscenze parziali oppure su supposizioni ecc; francamente a me sembra aria fritta...l'unico modo per capirci veramente qualcosa è avere conoscenza diretta con qualche project manager che si è occupato dell'implementazione di questi sistemi.
ps: faccio finta che dai link da te postati non mi sia accorto che in sostanza sei qui per vendere qualcosa come quasi tutti del resto (solitamente, anzi sempre, si tratta di fumo...d'altronde cosa altro puo' essere in vendita in questo settore??), altrimenti la discussione finiva ancor prima di cominciare e forse sarebbe stato meglio
Veramente io sono qui perchè l'argomento mi interessa, e ne ho letti 4-5 libri oltre che numerose pagine in internet. Sono laureato in informatica e mi occupo di finanza, quindi ho basi per capire sia la parte finanziaria che informatica.
Poi che nei forum si scambi passione per aria fritta o misera vendita, non è una novità. Li ho abbandonati anni fa proprio per questi fastidi perchè invece di parlare dell'argomento, si finisce sempre per esprimere opinioni su chi posta, parlare del tempo o salutarsi tra componenti riempiendo 50 pagine di post. Con questo chiudo qui, continuerò a postare se sarà possibile parlando solo ed esclusivamente dell'argomento, se ci saranno sviluppi interessanti e non replicando a nessun altro perchè non credo agli altri partecipanti al thread interessi.