Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Quindi meglio avere Cirsa funding in PF :D

Io di queste agenzie non mi fido per niente. Sono diventati dei buffoni. Per me Codere riesce a rifinanziare i 120 milioni in scadenza a giugno. Male che vada, cedono qualche società sudamericana, ma non fa default. Dal business delle slot ci guadagna bene anche lo stato (quindi le banche) e staccare la spina sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
 
Hpi ag 2016 tasso fisso 9% eur isin DE000A1MA904

Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione ma volevo chiedere a voi esperti se sapete qualcosa di questo bond. Azienda tedesca impegnata nella logistica, rende il 9,4 lordo al last price di 98,5 è sulla borsa di Francoforte e i tagli sarebbero da 1K. sembrerebbe solida,anche perchè ho guardato anche i titoli azionari e anche quelli non sono messi male, con forecast di salita e consiglio buy(non so di che agenzia, per quel che può voler dire).
dove è la fregatura?
grazie a chi mi toglie questo dubbio.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione ma volevo chiedere a voi esperti se sapete qualcosa di questo bond. Azienda tedesca impegnata nella logistica, rende il 9,4 lordo al last price di 98,5 è sulla borsa di Francoforte e i tagli sarebbero da 1K. sembrerebbe solida,anche perchè ho guardato anche i titoli azionari e anche quelli non sono messi male, con forecast di salita e consiglio buy(non so di che agenzia, per quel che può voler dire).
dove è la fregatura?
grazie a chi mi toglie questo dubbio.
6 mln di outstanding:eek::eek:
 

qquebec

Super Moderator
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione ma volevo chiedere a voi esperti se sapete qualcosa di questo bond. Azienda tedesca impegnata nella logistica, rende il 9,4 lordo al last price di 98,5 è sulla borsa di Francoforte e i tagli sarebbero da 1K. sembrerebbe solida,anche perchè ho guardato anche i titoli azionari e anche quelli non sono messi male, con forecast di salita e consiglio buy(non so di che agenzia, per quel che può voler dire).
dove è la fregatura?
grazie a chi mi toglie questo dubbio.

...ha un flottante di 6 milioni :-o Sei sicuro che sia negoziabile? :mmmm:
 
avete ragione, 6 mln sono proprio pochi... anche se sembra scambiare qualcosa :specchio: invece queste come vi sembrano? EKOSEM-AGRAR GMBH 12/18 si direbbero più liquide. Avrete sicuramente capito che sto cercando qualcosa che renda un po' più delle obbl bank italiane (BTP ne ho già in abbondanza) senza fare scelte troppo drastiche. voi avete qualche cavallo di battaglia che adesso non sia troppo caro?
vi ringrazio in anticipo per le risposte sempre esaurienti.
 

qquebec

Super Moderator
avete ragione, 6 mln sono proprio pochi... anche se sembra scambiare qualcosa :specchio: invece queste come vi sembrano? EKOSEM-AGRAR GMBH 12/18 si direbbero più liquide. Avrete sicuramente capito che sto cercando qualcosa che renda un po' più delle obbl bank italiane (BTP ne ho già in abbondanza) senza fare scelte troppo drastiche. voi avete qualche cavallo di battaglia che adesso non sia troppo caro?
vi ringrazio in anticipo per le risposte sempre esaurienti.

Ce ne sono parecchie, ma i tagli minimi sono 50-100K
 

iguanito

Forumer storico
Le domande di anto67 su questi bond tradiscono quello che sarà il vero problema di chi non potrà o non vorrà impiegare nei propri investimenti tagli da 50 o 100K prediligendo tagli minimi da 1K. Non appena verranno meno - per rimborso anticipato o scadenza naturale - quei pochi bond con taglio minimo da 1K attualmente in circolazione e, peraltro, al momento di difficile acquisizione stante il prezzo o la scarsa liquidità, sarà praticamente impossibile riuscire a trovare occasioni di investimento al di fuori dei soliti BTP i quali ben difficilmente (e diciamo fortunatamente per la nostra economia) torneranno a rivedere i prezzi da saldo visti qualche mese addietro. Le uniche possibilità al riguardo saranno date dalle emissioni presenti nei mercati domestici tedeschi, con tutte le problematiche ad esse connesse di cui si è più volte parlato in questa sede. "mala tempora currunt"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto