Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sto mettendo alla ricerca di qualche corporate per rimpiazzare fage, ma penso che mi dirigerò sull'USD considerando anche il cross favorevole.
Sto scandagliando parecchi fondi HY americani e si trova parecchia roba con taglio da 2k, il problema è che se cerchi le quotazioni ti rendi conto che sarà impossibile acquistarli con i ns canali.
Appena finito la ricerca condivido.

P.S. sti maledetti yankee mettono il cusip e sto impazzendo a fare le ricerche, ma non c'è un sito dove si mette il cusip e ti tira fuori l'isin?

Queste da 2k non sono male:
ATP Oil & Gas 11,875% 2015 (USU04889AB40)
Codere 9,25% 2019 (USL1861KAG33)

Mi sto mettendo alla ricerca di qualche corporate per rimpiazzare fage, ma penso che mi dirigerò sull'USD considerando anche il cross favorevole.
Sto scandagliando parecchi fondi HY americani e si trova parecchia roba con taglio da 2k, il problema è che se cerchi le quotazioni ti rendi conto che sarà impossibile acquistarli con i ns canali.
Appena finito la ricerca condivido.

P.S. sti maledetti yankee mettono il cusip e sto impazzendo a fare le ricerche, ma non c'è un sito dove si mette il cusip e ti tira fuori l'isin?

facendo così, rischi di investire nel modo errato imho.
Se non trovi niente, vuol dire che non c'è niente :rolleyes:
Non cercare roba esotica : tagli da 1k i miei best sono ancora clondalkin e ikb 2016 lt2.

facendo così, rischi di investire nel modo errato imho.
Se non trovi niente, vuol dire che non c'è niente :rolleyes:
Non cercare roba esotica : tagli da 1k i miei best sono ancora clondalkin e ikb 2016 lt2.
Ovviamente non è che investo sulla prima cosa che mi capita.
Di solito prima di dare i soldi a qualcuno leggo bilanci, guardo i rating, bloomberg, articoli di stampa etc etc.
Dal momento che fino ad ora ho sempre tralasciato l'usd a parte il venezuela, ora forte anche del cross, comincio a guardare oltreoceano.
Comunque fino a prova contraria le corporate di maggior valore sono lì, certo i prezzi saranno quelli che saranno, ma il cambio è un ottimo paracadute a questi livelli.

Di solito prima di dare i soldi a qualcuno leggo bilanci, guardo i rating, bloomberg, articoli di stampa etc etc.
Dal momento che fino ad ora ho sempre tralasciato l'usd a parte il venezuela, ora forte anche del cross, comincio a guardare oltreoceano.
Comunque fino a prova contraria le corporate di maggior valore sono lì, certo i prezzi saranno quelli che saranno, ma il cambio è un ottimo paracadute a questi livelli.
vero, c'è da dire che le corporate targate US hanno una una probabilità di default ben più alta rispetto a quella EUR.
Poi, sono gli americani in primi a credere nel corporate, figuriamoci...io a meno di occasioni lampanti, sulle altre valute non entro.
Già mi bastano i rischi emittente, prezzi, tassi, volatilità, bilanci etc.etc. :D

permettimi di dissentire sul kambio: oltre quota 1,45 komincia ad essere un buon parakadute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto