Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo per i più coraggiosi due emissioni molte piccole ma che hanno cedole in euro alte e scadenza tra poco più di un anno, per chi fosse interessato: ISIN: PTSCPDOE0004 9,25% scadenza 22-11-2014, quotata a lisbona. Trattasi della squadra di calcio dello sporting club, famosissima per chi si interessa di calcio. La seconda è DE000A1MLY97, cedola 8,25% quotata a francoforte, scadenza 1-12-2014. Trattasi di una società di trasporti marittimi che si occupa di rimorchiare con apposite imbarcazioni piattaforme petrolifere e del gas.

La seconda che hai detto...potrebbe essere interessante. Il business di maintenance e revamping delle strutture offshore è buono (ci ho bazzzicato per anni). Bisognerebbe riuscire a sapere quali contratti ha in essere e con quali operatori. Magari faccio una ricerca.
Altro punto importante è la liquidità, che temo sia scarsa o nulla.
Grazie della segnalazione

Apertura in rialzo per la piazza finanziaria di Wall Street con l'indice Dow Jones che registra un progresso dello 0,22% a 14.284 punti. Si tratta del nuovo record per il listino che prima di oggi non aveva mai esplorato questa soglia e adesso punta ai 14.300 punti.

Mahhh, io non ci capisco più niente...

La seconda che hai detto...potrebbe essere interessante. Il business di maintenance e revamping delle strutture offshore è buono (ci ho bazzzicato per anni). Bisognerebbe riuscire a sapere quali contratti ha in essere e con quali operatori. Magari faccio una ricerca.
Altro punto importante è la liquidità, che temo sia scarsa o nulla.
Grazie della segnalazione
Intanto l'ho fatta censire, domani vedremo

Arditamente....sono entrato (ma con importo mini) su Homex USP35053AB69 a 97,1 di prezzo. Ci sono diverse controparti e buona liquidità. In fondo ha rating BB- (ancora) e quindi molto meglio del 90% delle ciofeche di cui parliamo giornalmente.
Per compensare l'azzardo :D ho anche arrotondato Alcoa US013817AK77.

Adesso però mi fermo col dollaro...penso farà bene ma non vorrei esagerare (sono al 15% del portafoglio).

Vediamo se qualcuno mi segue con Homex: Brizione, tu che l'hai segnalato mo' che fai? :up:
avrei giusto giusto un pò di $ in parcheggio
Homex è una immobiliare messicana. mi sembra bello grosso e il rating è stabile. non sembra male, salvo casini, crisi immobiliari con crolli di prezzi in Messico, potrebbe essere una buona alternativa per i $
per alcoa, con scadenza 2037 è quasi un perpetual e se i tassi in USA cominciano a salire.... il corso, su una scadenza così lunga, scende di brutto. domani controllo meglio e decido. grazie della segnalazione:up::up:

Maritim Vertr.

Intanto l'ho fatta censire, domani vedremo

Ottimo :up:
Intanto da notizie prese google-lando mi sembra di capire che i noli sono previsti in crescita e che dovrebbe essere buona la percentuale di utilizzo delle navi (così almeno dichiara Mr. Maritim in una intervista di un mese fà). Mi sembra che la liquidità ci sia, perchè vedo scambi giornalieri su Francoforte.
Ci penso anch'io domani....magari un mini-chip.

PS : Confermo quanto detto da Gion per il taglio del bond senior secured CEVA di minimo $ 75,000 (da prospetto).

Homex è una immobiliare messicana. mi sembra bello grosso e il rating è stabile. non sembra male, salvo casini, crisi immobiliari con crolli di prezzi in Messico, potrebbe essere una buona alternativa per i $
per alcoa, con scadenza 2037 è quasi un perpetual e se i tassi in USA cominciano a salire.... il corso, su una scadenza così lunga, scende di brutto. domani controllo meglio e decido. grazie della segnalazione:up::up:
La cedola di alcoa è un po' miseranda però. Invece homex mi incuriosisce, credo che un cippino, cambio permettendo, lo metterò.

Prego :up: Sui tassi sappiamo solo di non sapere come andranno...però guardando i prezzi dei corporate USA IG su scadenze analoghe, non ne trovo sotto i 105-110. Per me questo è rimasto indietro. Credo che la ragione sia dovuta alla recente crisi nei prezzi e nelle vendite di alluminio...però ora è superata ed Alcoa ha guadagnato 60-70 punti base sui CDS in poco tempo.

Segnalo per i più coraggiosi due emissioni molte piccole ma che hanno cedole in euro alte e scadenza tra poco più di un anno, per chi fosse interessato: ISIN: PTSCPDOE0004 9,25% scadenza 22-11-2014, quotata a lisbona. Trattasi della squadra di calcio dello sporting club, famosissima per chi si interessa di calcio. La seconda è DE000A1MLY97, cedola 8,25% quotata a francoforte, scadenza 1-12-2014. Trattasi di una società di trasporti marittimi che si occupa di rimorchiare con apposite imbarcazioni piattaforme petrolifere e del gas.
:clap::clap:grazie per il post. molto interessante la tedesca dei rimorchiatori. nel sito, in inglese mi sembra molto appetibile, ma purtroppo gli allegati sono tutti in tedesco e li mi blocco. dal grafico delle quotazioni è sempre stata intorno a 99. come dovrebbe essere un bond con scadenza così breve. hanno usato i 25 mil del bond per comprare rimorchiatori. se qualcuno che legge il deutsch riesce a capire la situazione finanziaria .... se mi capita l'occasione gli pago da bere.::cin::cin:

l'ho segnalata ma ne sto fuori al momento. Sto ancora tremando per URBI desarollo che mi è scesa in cantina

sto abbracciato al cornetto di mia zia

attendo lo storno del venezuela e poi vedrò se avanza qualcosa per homex 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto