Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Singulus DE000A1MASJ4

Premesso che ho acquistato un piccolo lotto di questa obbligazione poco dopo l'emissione, a distanza di qualche mese la società ha dichiarato che una delle sue divisioni perdeva in modo ingente (e infatti il bond è crollato a 60...). Da quel momento il corso è lentamente risalito fino al valore attuale.

Personamente ho riscontrato poca trasparenza da parte della società e non mi sento di consigliare l'acquisto (sicuramente sapevano che erano in forte perdita, ma si sono guardati bene dal dare la notizia fino a quando non hanno emesso il bond).

Ovviamente auspico che il bond continui a risalire, tuttavia faccio notare a chi esamina per la prima volta questa emissione che il prezzo è stabilizzato da qualche settimana.

Premesso che ho acquistato un piccolo lotto di questa obbligazione poco dopo l'emissione, a distanza di qualche mese la società ha dichiarato che una delle sue divisioni perdeva in modo ingente (e infatti il bond è crollato a 60...). Da quel momento il corso è lentamente risalito fino al valore attuale.

Personamente ho riscontrato poca trasparenza da parte della società e non mi sento di consigliare l'acquisto (sicuramente sapevano che erano in forte perdita, ma si sono guardati bene dal dare la notizia fino a quando non hanno emesso il bond).

Ovviamente auspico che il bond continui a risalire, tuttavia faccio notare a chi esamina per la prima volta questa emissione che il prezzo è stabilizzato da qualche settimana.

il bond è risalito appena singulus ha annunciato un piano di riacquisto delle proprie obbligazioni con scadenza fine marzo,vediamo dopo che succederà.il problema come al solito è la parte solar del business.per ora mantengo il mio 5k

Il calcolo che fai sul rendimento è fuorviante. La produzione di carbone è principalmente legata alla domanda di acciaio, per cui le prospettive sono negative già da un pezzo. Bisogna vedere come stanno lavorando sotto il profilo dei costi e se il debito è sostenibile a queste condizioni

2021 Senior Notes | Debt Investors | Investors | New World Resources le obbligazioni 2021 sono servite per ripagare anticipatamente le 2015. se scendono ancora fino a 80 forse, forse si potrebbe anche prenderne un lotto. Ogni commento o analisi sarà benvenuto

...come dice QQ

Settore...sfigato

...io preferisco l' oro nero ;)
Non tradisce mai...

...Venezuela...infatti i cinesi che scemi non sono...gli prestano da tempo i skei...:D

nel dubbio fossi in te farei uno switch...allungando le scadenze...ma dipende sempre dall' esposizione di portafoglio...
Ciao

Allegati

• typ3.png
    typ3.png
    10,3 KB · Visite: 436
il bond è risalito appena singulus ha annunciato un piano di riacquisto delle proprie obbligazioni con scadenza fine marzo,vediamo dopo che succederà.il problema come al solito è la parte solar del business.per ora mantengo il mio 5k

io vorrei entrare con 2k...
mi stavo studiando un po' il mercato delle MRAM, per vedere se effettivamente potrebbe esserci tutta sta richiesta di apaprecchiature pe rla loro produzione.

I bilanci poco trasparenti, non so fino a che punto possa essere fatto..visto che, dovrebbero rispettare certi requisiti essendo quotati in borsa.. coreggetemi se sbaglio.

puo' anche essere che escono notizie ad hoc per far abbassare il prezzo e riprendere il buy back... ne che pensate??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto