Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Francoforte lettera a 83 , -7%.....troppo tardi , l' odore di bruciato è molto forte .Ma era un pezzo che l' avevo sentito .
Maledetto me che non ho una piatta per controllare i mercati tedeschi , e mi fido delle valorizzazioni del ptf sui titoli OTC

Otc Sella mi dà adesso 69/75..
Ottima idea che ho avuto nell'entrata :wall:
Vabbè, vediamo come va a finire, per ora tagliata la valorizzazione in ptf a 20, così mi sono già tolto il dente.

Cmq oltre al comunicato del 2/7 sui siti crucchi non ho trovato altre news; a meno che le opzioni di ristrutturazione della società e riallineamento dei comparti produttivi non sottindendessero pure una rinegoziazione del debito.
Mah, meglio dedicarsi ad altro, vediamo di recuperare da altre parti..

Ultima modifica:
No. Alle volte, poichè si tratta di emissioni piccole, basta una vendita di qualche milione di euro per far precipitare il prezzo.

in effetti cerca che ti ricerca niente news

se in effetti fosse come dici sarebbe una buona occasione per mediare :up:

provo a chiedere alla mia gola profonda e poi posto le risultanze

PRAG Foglio di Bilancio | Praktiker AG Titoli - Investing.com

totale attivo 1584
(714 rimanenze)

totale passivo 1579
591 a breve
35 cambiale (credo che siamo questi che le banche hanno bloccato )
220 altre passività
240 bond
550 debito lungo termine
96 altre passività

chi sono i privilegiati ?
ma che impudenza :eek: , non pretenderai mica che nei bilanci destinati a noi del parco buoi siano specificate cose utili alla valutazione dei titoli dell'azienda ? :lol:
Comunque puoi star certo che tutto quel debito a lungo ha garanzie reali e che i bond sono dietro a tutti quanti :lol:

presa la + lunga a 16,5 ogni tanto si tenta col gratta e vinci o ti gratti,
chissà cosa ne pensa Gau? forse però ora ha da pensare allo smaltimento rifiuti, problema inusuale da quelle parti ma pare che Pattaya farà gemellaggio con Napoli, spero risolvano prima del mio arrivo
chi vende lo fa perche' teme che le concessioni petrolifere iscritte nell'attivo non valgano una cicca. C'e' una discrepanza tra il loro valore stimato e la produzione effettiva della societa'.

Scholz

Questa è la risposta dell' IR alla mia domanda perché i bond fossero scesi tanto . Qualcuno che sa il tedesco la può gentilmente tradurre ? Io non capisco un' acca , fuorché una parola che mi suona terribilmente sinistra ..
Sehr geehrte Damen und Herren,

aufgrund der nach wie vor schwierigen Lage im Stahlmarkt sind wir mit unserer Geschäftsentwicklung natürlich nicht zufrieden. Sie können dies auch unserer Pressemitteilung vom 17.05.2013 zu den Zahlen für das erste Geschäftsquartal entnehmen. Leider haben sich die Stahlmärkte auch in den letzten Wochen noch nicht verbessert. Vor diesem Hintergrund hat Euler Hermes schon im Mai das Rating der Scholz AG auf BB- reduziert.

Wir haben nunmehr gemeinsam mit einer renommierten Unternehmensberatung ein sehr umfangreiches Restrukturierungsprogramm konzipiert, das in den nächsten Monaten implementiert wird. Details hierzu können Sie unserer Pressemitteilung vom 02.07.2013 entnehmen. Seit letzter Woche ist nunmehr auch der Vorstand verstärkt worden, um das Restrukturierungsprogramm stringent vorantreiben zu können (siehe entsprechende Pressemitteilung). Diese Nachrichten wurden in den letzten Wochen durch diverse Presseartikel begleitet. Insofern gibt es seit Wochen leider nur einen eher negativen „Newsflow“.

Wesentliche Schritte aus dem Restrukturierungskonzept (das naturgemäß zunächst harte Schritte erfordern wird, bevor die ersten positiven Effekte sichtbar werden) werden wir sicher in den nächsten Wochen mit weiteren Pressemitteilungen flankieren. Daneben stehen Ende August noch das Ratingupdate sowie der Halbjahresbericht an.

Morgen werden wir eine weitere Pressemitteilung veröffentlichen.

Mit freundlichen Grüßen

Scholz AG

Il mercato dell'acciaio va male,devono ristrutturarsi e ci vorrà tempo,non nominano il,bond.domani conferenza stampa

Noble Group

chi vende lo fa perche' teme che le concessioni petrolifere iscritte nell'attivo non valgano una cicca. C'e' una discrepanza tra il loro valore stimato e la produzione effettiva della societa'.

Approfitto subito della tua comparsa :up: per chiederti un giudizio su Noble Group. Vorrei entrare sul bond 2020, ma prima di sborsare 100k...
Grazie del tuo parere :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto