Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dal prospetto si evince che:

è senior unsecured
possono richiamarla ma interamente e a 100 dandone comunicazione 90 gg prima del pagamento della cedola

leggendo tra le righe del comunicato, ma è solo una mia sensazione, è proprio quel che vogliono fare

chiudere il bond e emetterne un altro a tassi odierni ma più piccolo

mahhhh :mmmm::mumble::mmmm:
Magari!! Se sarà così (ho molti dubbi) ringraziamo e offriamo da bere!!

ecco, ora ti tocca spiegarmi come funziona :D

compreranno bond high yield di aziende piccole e medie tedesche e svizzere ...tipo quelle che emettono bonds per 5 milioni o 30 milioni o 60 milioni, ad esempio,
comunque per noi piccoli risparmiatori diventa interessante in quanto partecipando all'etf si riduce drasticamente il problema della liquidità, del default, del rating,

se per esempio l'etf avesse in carico bonds di 100 aziende diverse e 5 dovessero defoltare, l'impatto sarebbe ridotto

mentre se ti metti in carico direttamente nel tuo ptf gli stessi bonds ti assumi tutto il rischio

oltre che l'onere di doverti studiare ogni singolo bilancio, ecc ecc

il tutto detto alla grezza :D

per sett prox dovrebbero mandarmi il prospetto in inglese e si potrà fare 2 conti su costi di ingresso, manage fee, ecc ecc

compreranno bond high yield di aziende piccole e medie tedesche e svizzere ...tipo quelle che emettono bonds per 5 milioni o 30 milioni o 60 milioni, ad esempio,
comunque per noi piccoli risparmiatori diventa interessante in quanto partecipando all'etf si riduce drasticamente il problema della liquidità, del default, del rating,

se per esempio l'etf avesse in carico bonds di 100 aziende diverse e 5 dovessero defoltare, l'impatto sarebbe ridotto

mentre se ti metti in carico direttamente nel tuo ptf gli stessi bonds ti assumi tutto il rischio

per sett prox dovrebbero mandarmi il prospetto in inglese e si potrà fare 2 conti su costi di ingresso, manage fee, ecc ecc
tutto giusto tranne la frase che ho messo in rosso, se è un ETF non studia nemmeno lui i bilanci perciò potrei ottenere lo stesso risultato copiando i titoli dell'indice. Cosa peraltro improponibile se non si è ragionieri pazzoidi.

è acquistabile da noi comuni mortali?? a partire da quando??

tutto giusto tranne la frase che ho messo in rosso, se è un ETF non studia nemmeno lui i bilanci perciò potrei ottenere lo stesso risultato copiando i titoli dell'indice. Cosa peraltro improponibile se non si è ragionieri pazzoidi.

giusto il rosso

il vantaggio è principalmente la semplicità d'uso, la cedola..credo mensile, la diversificazione.

Windreich....
ok gente!!! chi si accolla un secondo ingresso per abbassare il pmc, ora che le cose "sembrano" girare per il verso giusto?

Fabrizio? che fai?
Capt. Jack Sparrow? tu??

o meglio: vorrei scegliere dove puntare le mie fiches, prima che tirino i dadi.. Solarworld o windreich..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto