Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho spiegato (carte alla mano) in passato che per nobilissimi motivi (stabilità, tutela del povero investitore truffato etc etc) potranno essere chiesti sacrifici diversi a subordinati di pari grado.

Non vi basta per tralasciare (o per lo meno valutare con più prudenza) la UT2 in GBP ?
O per capire perchè è "regalata" ?
A me è bastato.
Se una è per il retail e l'altra no...il caso SNS insegna che ai possessori di certificates (addirittura JUNIOR rispetto ai sub.) è stato, per nobilissimi motivi, rimborsato il 90%.
Saluti.

C'è a chi piace questo nuovo sistema, a me basta prenderne atto e dedicarmi ad altre asset class.

quali per curiosità?

Ciao ;)

ma la MPS in Euro e´ LT2 o UT2?
Se sono pari quanto a subordinazione la GBP, 22 punti sotto, a confronto e´ regalata !

c' e' stato un momento in cui pensavo fosse regalata, ora non piu'
concordo con cat e amorgos

un gain facile sarebbe shortare quella in euro ( adesso scambiata a 98)

Ultima modifica:
Azionario non italiano .

**** mi son letto il comunicato che ieri Rot ha postato, a me son venuti i brividi ****

Io non credo che si arrivi a tagliare i T2. Si rischia di andare in tribunale, il che sarebbe gia' un buon motivo per stare alla larga visti in tempi. Il problema e' che un h/c e' una prospettiva reale, non una fantasia estiva. Bisogna vedere come Letta e Profumo imposteranno la situazione in Europa. Ma quando hai la Fondazione che non si vuole rassegnare all'evidenza parti male.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto