Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

070162

Bond..... solo BOND
domanda IMPORTANTE.... almeno per me :)

ma per tutte queste obbligazioni in USD che ci stiamo comprando .... la tassazione...funziona come per gli mReit ?

sulle cedola paghiamo il 15% agli USA (come stranieri non residenti) che ci viene direttamente detratto e poi ........il 20% in Italia (come residenti).....
cioè il 32% in totale :eek:

poi quando vendiamo ....sull'eventuale cg ....paghiamo il 20%

potete gentilmente confermare ?

questo vale per tutte le obbligazioni in valuta USD.... oppure solo per quelle socieà che hanno sede negli USA... ?

Tutta sta faccenda mi sta facendo esaurire..... già prevedo interminabili future dispute con IW per chiarire i disguidi......

ps... mi sembra anche che ci sia una procedura per recuperare il 15% USA non dovuto (gradirei anche info su questo se ne avete)

GRAZIE
 

fabriziof

Forumer storico
domanda IMPORTANTE.... almeno per me :)

ma per tutte queste obbligazioni in USD che ci stiamo comprando .... la tassazione...funziona come per gli mReit ?

sulle cedola paghiamo il 15% agli USA (come stranieri non residenti) che ci viene direttamente detratto e poi ........il 20% in Italia (come residenti).....
cioè il 32% in totale :eek:

poi quando vendiamo ....sull'eventuale cg ....paghiamo il 20%

potete gentilmente confermare ?

questo vale per tutte le obbligazioni in valuta USD.... oppure solo per quelle socieà che hanno sede negli USA... ?

Tutta sta faccenda mi sta facendo esaurire..... già prevedo interminabili future dispute con IW per chiarire i disguidi......

ps... mi sembra anche che ci sia una procedura per recuperare il 15% USA non dovuto (gradirei anche info su questo se ne avete)

GRAZIE

Tranquillo sui bond si paga il 20.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto