Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ciao QQ:up::up::up::up::up:
che ci dici di questa?
Hai qualche info in piu´ sull´azienda?
Come la vedi?
Grazie

mi ero informato tempo fa

è una holding creata ad hoc e riunisce le aziende municipali della città di Zagabria.
impianti sportivi, fognature, raccolta rifiuti urbani, servizi idrici, ecc ecc

bilanci KO come molte aziende pubbliche, debiti a mille che saltuariamente vengono rifinanziati dallo stato

insomma..... un salto nel buio

a paragone la NWR 2018 è più "solida" e con maggiori prospettive di recupero
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
condivisibile quanto state scrivendo...aggiungerei alcune mie riflessioni..

per il comparto HY..il discorso lo allargjherei agli ETF specializzati. Mi risulta che la maggior parte degli scambi su questo segment e' dominato da "loro"...pertanto...se e' vero come e' vero che ci son stati "rimborsi" sostanziosi in questi ultimi mesi...non ecluderei che molti "titolinI" siano stati liquidati alla meno peggio provocando anche "cadute" inspiegabili dal punto di vista "fondamentale".
Nel mio piccolo...scelgo prevalentemente HY che siano di tipo senior e con durata breve...e che sia presente nei portfoli Istituzionali
Al momento seguo con interesse le SISAL '17 al 7.25, le MARITIM VERTRIEBS le CONSTANTIN MED...etc etc..
saluti

Gerrano, l'emissione di questa è di appena 25 milioni... e qui mi hanno sempre suggerito di diffidare di emisisoni cosi' basse, non tanto pe rla illiquidità (una volta che compri e vuoi portare a scadenza sei tranky), ma pe ril fatto che piccole emisisoni, spesso nn servono pe rfar einvestimenti, ma per tappare buchi di debito...
 

whitesoul9

Forumer storico
mi ero informato tempo fa

è una holding creata ad hoc e riunisce le aziende municipali della città di Zagabria.
impianti sportivi, fognature, raccolta rifiuti urbani, servizi idrici, ecc ecc

bilanci KO come molte aziende pubbliche, debiti a mille che saltuariamente vengono rifinanziati dallo stato

insomma..... un salto nel buio

a paragone la NWR 2018 è più "solida" e con maggiori prospettive di recupero

Come detto in precedenza va aggiunto il fatto che ha uno spread denaro lettera enorme e questo secondo me è un'altro motivo per non comprarla
 

Gaudente

Forumer storico

Allegati

  • SnapShot_560914_154932.png
    SnapShot_560914_154932.png
    42,4 KB · Visite: 422
  • SnapShot_560914_155010.png
    SnapShot_560914_155010.png
    51,4 KB · Visite: 404

alebello

alebello
APPLE 13/23 us037833ak68 E GOLDMAN SACHS 13/23 us38141grd87

Ciao a tutti che ne dite di questi bond APPLE 13/23 US037833AK68 GOLDMAN SACHS 13/23 US38141GRD87 non è il momento di comprare????
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ciao a tutti che ne dite di questi bond APPLE 13/23 US037833AK68 GOLDMAN SACHS 13/23 US38141GRD87 non è il momento di comprare????

io attenderei

appena la FED annuncerà la diminuzione di iniezioni di liquidità, attualmente $85 bil al mese, a circa $60/$65 bil, c'è da aspettarsi un ulteriore calo dei prezzi

per la apple, in più, c'è da considerare le recenti notizie inerenti i diminuiti ricavi e il calo del fatturato
 
Ultima modifica:

acurefan

there's nothing left but faith.......
Scusate, un aiuto per capire qual'è il nominale minimo di questo bond

Island 22 isin USX34650AA31 dei siti mi dicono 1000 USD altri invece 100milaUSD. QUal'è la verità?
grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto