Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è un aspetto, imbroglio a parte, a cui pensavo e cioè il rating che ha.

Un'industria d'armi deve sottostare ad una serie di limitazioni e preferenze nella divulgazione di notizie, siano esse di carattere tecnico o finanziario.

L'interesse nazionale e la riservatezza potrebbero pregiudicare il flusso di informazioni economiche verso le agenzie di rating che di conseguenza assegnano un rating che potrebbe non essere quello effettivo

questa cosa è interessante..... :mumble:

però non so quanto possa essere vero..... mi crea ancora più dubbi ....:mmmm:

su H&K il problema grosso è la liquidità... necessaria anche x dei debiti in scadenza

poi c'è di mezzo anche la storia di uno dei soci che ha distratto dalla società parecchi mln di €... ricordo anche che sono almeno un paio di anni che cercano una fusione o cmq un partner con cui associarsi

il giudizio di moody's è ovviamente molto duro:

The U.S. rating agency , Moody's in January, the German gun suppliers based on its financial position with Caa2, which corresponds to junk status. Income from continuing operations should be just enough as to only pay 28 million annual interest on the corporate bond.

però a sentire le dichiarazioni della società sembrano molto positivi... basta una buona commessa o una fusione o cessione x ribaltare (in parte) la situazione

su H&K il problema grosso è la liquidità... necessaria anche x dei debiti in scadenza

poi c'è di mezzo anche la storia di uno dei soci che ha distratto dalla società parecchi mln di €... ricordo anche che sono almeno un paio di anni che cercano una fusione o cmq un partner con cui associarsi

il giudizio di moody's è ovviamente molto duro:

The U.S. rating agency , Moody's in January, the German gun suppliers based on its financial position with Caa2, which corresponds to junk status. Income from continuing operations should be just enough as to only pay 28 million annual interest on the corporate bond.

però a sentire le dichiarazioni della società sembrano molto positivi... basta una buona commessa o una fusione o cessione x ribaltare (in parte) la situazione

tutto quello che vuoi ......ma perchè il titolo sale ?

articolo

Della Germania leader pistola Heckler & Koch produttore è sovra-indebitati da alte perdite, quindi ha più debiti che beni.
Ciò nonostante, il quartier generale a Oberndorf am Neckar ha capogruppo e le sue prospettive di business per buona registro insolvenza.

come al solito dalla traduzione con google non si capisce un ghezz..... a parte che pare una cattiva notizia.....:rolleyes:

datemi una spiegazione soddisfacente... grazie... :bow:

e poi come mai sta salendo a bombazza ... :specchio:
Indebted gun supplier to the Armed Forces
Germany's leading gun manufacturer Heckler & Koch is deep in debt. But there is no question of insolvency. Better business in the coming years to reduce the debt. From Gerhard Hegman

è pieno di debiti ma non c'è problema di insolvenza. business migliore l'anno prossimo permetterà di ridurre il debito
penso che sia proprio per le previsioni che l'obbligazione sia salita da 60/70 a quasi 100.

Ultima modifica:
bella domanda... vabbè vedi telecom... tutti aspettavano il declassamento come "giudizio finale", e invece... ciò fatto un bel gain :D

si ma allora ......sei andato a cul:D

non proprio... ci sono stati 2 avvenimenti che mi hanno fatto propendere x 2 pesanti ingressi in telecom (parlo del bond ovviamente)

il 1° è stato un paventato declassamento a fronte di un assets di tutto rispetto (le agensie spesso ci marciano)

il 2° è stato l'ingresso in quota di blackrock, con cotanta dichiarazione del buon Trudel (chiamato amichevolmente strudel)... il quale appunto dichiarava che vedevano del potenziale in telecom, anche se...l'obbligazionario non era il loro target primario... seeeeeee come no?! Trudel è credibile quanto Letta&Co.

indi x cui entrato a mani basse prima del declassamento a ben 107... declassamento avvenuto, uscita un po' di gente, l'obb che risale... si vende a 109

scende il giorno dopo, ricompro a 108... arriva strudel... schizza a 110, rivendo...

giorno dopo (ieri)... ripresa nuovamente a 107 :D

guarda a quanto sta oggi... (mi pare 108,5)

ragazzi... telecom ha la rete, che x schifo e obsoleta che sia entra cmq in casa di decine di mln di italiani, ha vari assets sparsi x mezzo globo, immobili di prestigio, etc... fa gola a chiunque nonostante il suo pesante debito...

Ultima modifica:
Il $ è stato anche a 1.60. dipende da quanto sono solidi i tuoi nervi. se non hai bisogno di vendere e sei preparato a aspettare e considerare i $ come investimento a se stante, finchè non vendi e chiudi la partita, i guadagni o perdite sono solo sulla carta. i morti si contano alla fine, quando chiudi e torni all'€. comunque in base alla mia esperienza di 30 anni di esportazioni, il $ è sempre buono, fra alti e bassi. e ancora oggi ci credo. nella primavera 91 è stato a 1100 lire e quell'agosto ho guadagnato circa 50 mil di lire solo aspettando un mese. ho anch'io un 10% circa investito in $, per cui se vuoi un parere disinteressato:up::up::up: tieni comunque presente che non sono un mago. ti sto solo esprimendo la mia opinione.:ciao:

mi trovo konkorde al 100 % ... io sono cirka al 60 % :D

mi trovo konkorde al 100 % ... io sono cirka al 60 % :D
ognuno investe quanto si sente. In passato ero più avventuroso. ho avuto importi notevoli investiti in valuta, $ us, AU, NZ, £, ma dopo il 2008 e Lehmans, a un certo punto perdevo tipo 200/250 k, sulle valute, anche se alla fine ne sono uscito in gain, e mi sono imposto di non andare oltre al 15%. Mi sono anche imposto di tenere liquidità per almeno un 15/20% e considerando anche Cipro, penso che sia cosa saggia. Al momento mantengo, ma non incremento in valuta. Mi da un po' da pensare i casini politici che hanno e il debito, anche se per esperienza diretta credo che l'America sia un grande paese e se decidono di rientrare, in 5/10 anni lo fanno. male che vada, dato che ogni tanto vado in America per qualche mese, i $ gli spendo la. buona serata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto