Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa ti ha ispirato di queste? sono alla ricerca di un micro chip in euro...

:mmmm:

.
chart.gfx

Fino a qualche giorno fa non sapevo neanche che esistesse Nyrstar... poi, guardando sul Lux, ho visto i due bond (sc. 2015 e 2016) sotto la pari... mi sono incuriosito e sono andato alla ricerca di informazioni.
Società belga-australiana, 7000 dipendenti sparsi nel mondo, tra i leader mondiali nel mining e nella fusione di zinco e piombo.
Situazione finanziaria non molto felice (soprattutto a causa della crisi economica), ma IMHO ampie possibilità di recupero.

Grazie :up:

Le Qwest le ho pagate mezzo punto in più...ma non è che incida molto sul rendimento :)

Poiche non faccio trading forsennato, anch'io non inseguo i centesimi, quando investo.
Poiche', come Cris, anch io investo dalla Svizzera puo' darsi che la differenza dei prezzi cosi' marcata sia data non dalle controparti ma dai mercati (sul fissato bollato delle qwest alla voce agente e' riportato nasdaq trace, per le embarq il piu' comune xtrakter)

ma vale la pena comprare adesso?? a breve ci sarà il tapering... :mmmm: :mmmm:

E' il solito discorso: ognuno investe per motivi e con aspettative diverse. Nel mio caso, poiche ho flussi di incassi abbastanza continui in usd, per tante ragioni voglio restare comunque in usd anche a lungo termine ......
Diciamo che una sorta di carry trade, comunque riesco a farmela 'da solo' :-) ....

Poiche non faccio trading forsennato, anch'io non inseguo i centesimi, quando investo.
Poiche', come Cris, anch io investo dalla Svizzera puo' darsi che la differenza dei prezzi cosi' marcata sia data non dalle controparti ma dai mercati (sul fissato bollato delle qwest alla voce agente e' riportato nasdaq trace, per le embarq il piu' comune xtrakter)

Io penso invece che le differenze siano dovute proprio alle controparti. I prezzi di cui parliamo sono sempre al netto di commissioni o fissati bollati. E' la variabilità del mercato OTC. Mi è già capitato di comprare lo stesso titolo la mattina da una controparte ed il pomeriggio da un'altra oppure ancora dalla stessa ma ad un prezzo diverso. Spesso tra i vari contributori c'è un range di un punto secco.
Se hai costanza e sai aspettare riesci a spuntare il miglior prezzo (cosa che a Cris riesce benissimo).
Poi, come dici, se sei come me un trader 'bradipo' non è che mezzo punto faccia gran differenza.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto