Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A francoforte quota 96/97. Certo è una emissione piccola per cui poco liquida, in ogni caso ecco alcune notizie su questa azienda che credo abbastanza rassicuranti.

AEG Power Solutions è leader mondiale dell'elettronica per l'energia di alta qualità. Offre uno dei portafogli più completi del mondo per prodotti e servizi dedicati all'alimentazione e al controllo dell'energia, e la sua clientela va dai settori dell'energia, delle telecomunicazioni e dei trasporti fino a tutta l'industria in generale. La società è specializzata in soluzioni di backup per installazioni critiche in ambienti difficili, quali ad esempio impianti di energia nucleare, di estrazione petrolifera offshore e di energia rinnovabile a livello di servizi pubblici. Essa fornisce anche soluzioni che consentono la generazione di potenza distribuita e micro reti smart. AEG PS è nota per la sua eccellenza ingegneristica e gode di un'esperienza maturata nel corso di più di un secolo di attività.La sede centrale della società è vicino Amsterdam, nei Paesi Bassi, e con l'azienda collaborano più di 1.500 persone in 16 Paesi; nel 2009 sono stati generati proventi per circa 400 milioni di euro.
AEG Power Solutions è diventata una società per azioni (public company) nel 2009 dopo una combinazione della sua attività con Germany1 Acquisition Limited, attualmente chiamata 3W Power Holdings Ltd. Le azioni della società combinata sono quotate all'Euronext di Amsterdam con il simbolo “3WP.”

Parliamo di un bond con coupon 10,5 se non hai qualcosa sotto mano che dia lo stesso rendimento ceteris paribus, ci penserei due volte.

grazie x la tua opinione ... io non ci sono andato giù leggero, come quantità, ce l'ho in carico a 93,15 ... alternativa, che ho già in portafoglio con quantità considerevoli, è del nostro amico Hugorilla US922646AT10 ... ma, dal punto di vista del riskio, mi pare di passare dalla padella alla brace ... sono molto indeciso sul da farsi :rolleyes:

grazie x la tua opinione ... io non ci sono andato giù leggero, come quantità, ce l'ho in carico a 93,15 ... alternativa, che ho già in portafoglio con quantità considerevoli, è del nostro amico Hugorilla US922646AT10 ... ma, dal punto di vista del riskio, mi pare di passare dalla padella alla brace ... sono molto indeciso sul da farsi :rolleyes:

tra ONO e il bond che mi hai prospettato, scelgo senza dubbio l'emittente corporate di un paese europeo piuttosto che un tds emesso da uno stato governato d aun pazzo...

Parliamo di un bond con coupon 10,5 se non hai qualcosa sotto mano che dia lo stesso rendimento ceteris paribus, ci penserei due volte.

Giusto, però meglio avere in mente quale possa essere il rendimento minimo che tale bond deve garantire, per uscire (almeno in parte) e attendere con pazienza un ripiegamento, occasioni a mio avviso non mancheranno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto