Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma io te l'ho detto con simpatia ,pensando che forse ti stupisci di qualche speculatore pazzo;)
Fab...
nn sono pratico di forum...e cio che mi ha spinto "qua" e' perche' ho letto nel passato variinterventi interessanti

vorrei solo capire come posso contribuire senza "andare" fuori tema...

...che faccio?? rispondo o meno a post che "mi chiamano" in ballo???...:)

Fab...
nn sono pratico di forum...e cio che mi ha spinto "qua" e' perche' ho letto nel passato variinterventi interessanti

vorrei solo capire come posso contribuire senza "andare" fuori tema...

...che faccio?? rispondo o meno a post che "mi chiamano" in ballo???...:)
certo il 3d è aperto a tutti i contributi sul corporate e non abbiamo barriere verso l'ignoto:D

Gennaro dice anche che ha un'esposizione tollerabile a questo livello di tassi......mi potrò anche sbagliare, ma io non vedo dietro l'angolo un'impennata dei tassi e le nostre obbligazioni hanno una durata relativamente breve.......
Ciao

....in una sola frase ...mi sento di poter dire (sempre a nasometro...)..che stanno bruciando cassa ma di profit neppure l ombra..
..sai chi mi ricorda questo titolo??
Tiscali....

Questo è vero, però se guardo il grafico di quasi tutti gli operatori del settore o dei settori limitrofi (penso a KME, comunque leader del mercato del Rame in Europa...) hanno sottoperformato abbondantemente gli indici di borsa...

Con ciò non voglio direi che sia un buy "sicuro" :P Ma che a questi prezzi la scommessa ci può stare, sempre diversificando :)

In generale ,il bilancio di un investimento hy non si fa su un solo trade ,ma se la conta delle vittorie ed delle sconfitte é positivo.non esito a dire che personalmente quest'anno si chiude male ,ma non é andata e non andrà sempre così.

L'azione oggi fa +9%... Sicuramente un ottimo segno per l'obbligazione (oltre alla dimostrazione che dando retta a gennaro si faceva già qualche soldo :P)
ciao..
non voglio che mi I dia retta....vorrei solo contribuire ad un ragionamento...
non sono nessuno...sono uno dei tanti

quanto all azione che "rimbalza"...due possono essere gli indizi....(piu uno di carattere tecnico)
1) fondamentali in miglioramento dopo un nuovo piano industrial / nuovi accordi/ ristrutturazioni interne..etc etc
2) competitor della stessa che potrebbero far un pensierino di OPA visto che ha quasi 77% a flottante (ergo nn ci dovrebbe essere un patto di sindacato che la "regge"

carattere tecnico...ipervenduto di brevissimo (dead cat jump....salto del gatto morto per far uscire qualcuno ..magari del cda...)

In generale ,il bilancio di un investimento hy non si fa su un solo trade ,ma se la conta delle vittorie ed delle sconfitte é positivo.non esito a dire che personalmente quest'anno si chiude male ,ma non é andata e non andrà sempre così.
hai dato uno sguardo al sito che ho postato poco fa?
li trovi molte emission "strane"....

il mio pensiero...cosi come avviene per quello che ho in mano..e che posto 100 di patrimonio...10/15 possono andare in "frontier inesplorate"...ed in quell sito spesso trovo cose simpatiche tipo I bond della CERIDIAN...

ciao..
non voglio che mi I dia retta....vorrei solo contribuire ad un ragionamento...
non sono nessuno...sono uno dei tanti

quanto all azione che "rimbalza"...due possono essere gli indizi....(piu uno di carattere tecnico)
1) fondamentali in miglioramento dopo un nuovo piano industrial / nuovi accordi/ ristrutturazioni interne..etc etc
2) competitor della stessa che potrebbero far un pensierino di OPA visto che ha quasi 77% a flottante (ergo nn ci dovrebbe essere un patto di sindacato che la "regge"

carattere tecnico...ipervenduto di brevissimo (dead cat jump....salto del gatto morto per far uscire qualcuno ..magari del cda...)

Lo so che non vuoi convincere nessuno, e come te nemmeno io.. stavo solo arricchendo il ragionamento... Non era una spinta all'investimento, mi scuso se è stata percepita così.. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto