Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gennaro, se non ricordo male, eri positivo su Maritim 2014; lo sei ancora? Vedo che il titolo continua ad essere sotto la pari con segnali di debolezza.
Grazie per la tua opinione.

Io sono su tutte e due però i sub sono a rischio(sopratutto hsh) nel caso ci fossero sorprese negative dagli stress test e si rendessero necessari apporti di capitale.da seguire con molta attenzione

Ti ringrazio;da parte mia penso che l'appartenereper l'85% alla Città di Hannover ed allo Land dello Schleswig-Holstein una certa tranquillità possa darla.
Buona serata

ricordi...

l'ho sempre pensato...dittarelle che entrano nel mercato obbligazionario perchè con le banche sono alla canna del gas...i risultati si vedono...e occhio al mercato nostrano, bravissimi quando si tratta di importare cattive abitudini

Veramente noi siamo stati dei precursori :lol: Voi trenta-quarantenni siete troppo giovani per ricordarlo oppure allora non eravate ancora in affari, ma una decina di anni fà ci fu qui da noi una valanga di emissioni di mini-bonds corporate.
La metà almeno fallirono dopo manco due anni con recupero zero, tra i quali ricordo con dolore Intek e Giacomelli (mi fa ancora male una parte poco nobile del corpo). Un altro bel gruppo (Carraro, Preziosi, Ferrè) riuscirono a rimborsare con moolta difficoltà.

Da allora, forte dell'esperienza, non ho più preso nessun mini-bond di nessuna nazionalità :D

Occhio perchè adesso il governo torna a riparlarne :no:

Ti ringrazio;da parte mia penso che l'appartenereper l'85% alla Città di Hannover ed allo Land dello Schleswig-Holstein una certa tranquillità possa darla.
Buona serata

Amburgo non Hannover.comunque il punto é che se servono altri aiuti di stato (e hsh ha già una procedura aperta presso la commissione europea) per i sub si mette male

Veramente noi siamo stati dei precursori :lol: Voi trenta-quarantenni siete troppo giovani per ricordarlo oppure allora non eravate ancora in affari, ma una decina di anni fà ci fu qui da noi una valanga di emissioni di mini-bonds corporate.
La metà almeno fallirono dopo manco due anni con recupero zero, tra i quali ricordo con dolore Intek e Giacomelli (mi fa ancora male una parte poco nobile del corpo). Un altro bel gruppo (Carraro, Preziosi, Ferrè) riuscirono a rimborsare con moolta difficoltà.

Da allora, forte dell'esperienza, non ho più preso nessun mini-bond di nessuna nazionalità :D

In un passato meno remoto ci sono state le convertibili ,sopaf SNIA cogeme set capelive arkimedica ,tutte più o meno andate...

Intek c'è ancora. ha il bond sul mot

Forse non era Intek, ma un nome che gli assomiglia :mmmm:. Quella defunta mi sembra fosse una azienda abruzzese che operava nel campo software soprattutto per lo stato. Aveva 2-3.000 dipendenti...che magari sono ancora in cassa in deroga. :sad:
Finmek...
Tacci loro mi devono un paio di mila euro di merce....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto