Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

070162

Bond..... solo BOND
si è vero, infatti iw lo calcola sul valore nominale :wall:

ma non credo proprio va bene che è iw ma fino a questo punto ...:D,lo calcoleranno sul controvalore al 31 dicembre ma non c'è modo di recuperarlo ora

non è escluso che abbiano preso il volore nominale..... inoltre non ti serve solo la posizione al 31/12 ........ma da quel che ho capito..... ti serve alla fine di ogni trimestre.... (vedi help di fineco)

una cosa è certa su fineco ho circa il doppio in ptf ed il bollo pagato (proporzionalmente su fineco) è due terzi di quello di iw...... vedete voi....:D

es
fineco 500k ..... bollo 750 euro
iw 250k(con SNS a zero) .... bollo 550 euro (compreso sns valorizzate non so se a 100)

nella buona sostanza fanno pagare ai polli .....i bolli che regalano in promozione agli altri clienti........:sorpresa:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
non è escluso che abbiano preso il volore nominale..... inoltre non ti serve solo la posizione al 31/12 ........ma da quel che ho capito..... ti serve alla fine di ogni trimestre.... (vedi help di fineco)

una cosa è certa su fineco ho circa il doppio in ptf ed il bollo pagato (proporzionalmente su fineco) è due terzi di quello di iw...... vedete voi....:D

es
fineco 500k ..... bollo 750 euro
iw 250k(con SNS a zero) .... bollo 550 euro (compreso sns valorizzate non so se a 100)

nella buona sostanza fanno pagare ai polli .....i bolli che regalano in promozione agli altri clienti........:sorpresa:

A quanto riesco a calcolare ,il prelievo effettuato sul controvalore al 31 dicembre ,(l'unico che serve se ,come iw ,te lo fanno pagare in un'unica soluzione )nel mio caso è corretto .
 

qquebec

Super Moderator
IW sta rivedendo gli addebiti dell'imposta di molte posizioni che sono sbagliate. Mi hanno spiegato che stanno sistemando, ma siccome sono molte, se ne stanno occupando dando priorità alle segnalazioni pervenute. Ci sono stati degli errori che sono generati da calcoli automatici. Mi confermano che il conteggio viene fatto al 31/12 sul valore di mercato dei titoli (non sul nominale).
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Comunque son poco trasparenti.
Altri istituti di credito rilasciano una certificazione sul calcolo mediante un PDF tipo estratto c/c.
Qua invece c'è un addebito e stop...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto