Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
su quella ieri ho fatto un trading veloce...col senno di poi sono stato uno stolto...pazienza :)

:up:
Ho un pò di usd liquidi, guardavo gli ytm (su corporate/sovr, escludendo le sub e i finanziari vari). Petrobras non mi dispiace ma ne ho già, Pemex, Russia, Ungheria (ma ho pure questa), ArcelorM Qwest e Embarq le ho tutte; a parte Venezuela e Arg con annessi tipo Pdvsa che considero a parte cosa rimane di commestibile sovrano (anche vacillante) o di emittenti corporate abb solide (vuoi per settore, vuoi per controllo del mercato, vuoi per peso specifico e massa critica) e sottovalutate, magari per ragioni geopolitiche?
La Bielorussia ha purtroppo taglio inaffrontabile per me, altro faccio fatica a trovare.
Mi sa che mi orienterò sui petroliferi e sugli estrattivi, accumulando su quelli laddove possibile.
Poi Tur/Rus/Ung (anche Bra e Mex) non rendono pochissimo, ma le aspetterei più basse...
 

Myskin

Forumer stoico
:up:
Ho un pò di usd liquidi, guardavo gli ytm (su corporate/sovr, escludendo le sub e i finanziari vari). Petrobras non mi dispiace ma ne ho già, Pemex, Russia, Ungheria (ma ho pure questa), ArcelorM Qwest e Embarq le ho tutte; a parte Venezuela e Arg con annessi tipo Pdvsa che considero a parte cosa rimane di commestibile sovrano (anche vacillante) o di emittenti corporate abb solide (vuoi per settore, vuoi per controllo del mercato, vuoi per peso specifico e massa critica) e sottovalutate, magari per ragioni geopolitiche?
La Bielorussia ha purtroppo taglio inaffrontabile per me, altro faccio fatica a trovare.
Mi sa che mi orienterò sui petroliferi e sugli estrattivi, accumulando su quelli laddove possibile.
Poi Tur/Rus/Ung (anche Bra e Mex) non rendono pochissimo, ma le aspetterei più basse...

a parte pemex le altre le ho anch'io...vedo che ti manca vale overseas, però quella è già partita anche se la mia (2036) a 106/107 rende ancora il 6.5%...una che ho mollato che sulla quale vorrei rientrare è l'anglogold ashanti 2020...per il resto sto spulciando anch'io qualcosa..semmai ci confronteremo
 

drbs315

Forumer storico
a parte pemex le altre le ho anch'io...vedo che ti manca vale overseas, però quella è già partita anche se la mia (2036) a 106/107 rende ancora il 6.5%...una che ho mollato che sulla quale vorrei rientrare è l'anglogold ashanti 2020...per il resto sto spulciando anch'io qualcosa..semmai ci confronteremo

No no, ce l'ho, sia bond che pref sh (questa in rosso, ma ha scontato tutto, sarebbe da ricaricare a 12 se avessi liquidità, ma ci sarà tempo, spero). Non l'ho inserita perché in effetti ne ho già abb e guardo + alla pref sh :D
 

drbs315

Forumer storico
Avete gli ask operativi di ucraina 2015 ??? Ho tentennato
A questo punto penso 87 :rolleyes:
Era a 78/79 ieri :mumble:
Imho da portare a maturity

Può essere un'ottima operatività, ma se si muove nel verso sbagliato un carro armato questa torna ad 80 in un attimo; in questi gg era un'ottima opportunità di trading; io di entrare con 50k e con l'idea di tenere fino a scad, senza farmi impressionare da eventuali turbolenze, non riesco... anche se l'ytm è decisamente interessante
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
E' già stata rimborsata , aveva la call al 15/2

grazie mille, avevo visto la call, ma non sapevo se era stata rimborsata.
caio.
 

Bixio60

Nuovo forumer
Da alcuni giorni seguo ZAGREBACKI HOLDING 2017.
E' liquida ma con ampio spred bid /ask.
Penso si compri a 87 e vorrei sostituire ABENGOA 2016 che ormai rende 3,5% e che ,avendola presa a 88 di darebbe un buon gain .
La situazione in Croazia però non è delle migliori visto che il pil 2013 è calato di oltre il 1 %.
Qualcuno la ha in portafoglio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto