Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bixio60

Nuovo forumer
mi sembra troppo, io oggi l'ho preso al terzo tentativo perchè il prezzo propostomi lo giudicavo eccessivo....meglio che non dica altro và

Infatti non le ho prese.
Forse perchè non mi convince troppo ma sto cercando qualcosa di non troppo pericoloso per non restare liquido.
 

Bixio60

Nuovo forumer
gazprom non è certamente un emittente pericoloso...certo soffre per le note vicende ma qui parliamo di un colosso

Quello che non mi convince è il prezzo alto e la lunga scadenza.
Avevo visto il 2023 ma poi ho saputo che il lotto era da 200000 $.
Per l'emittente nessun problema.
E' che ho il portafoglio pieno di spazzatura .
 

Gaudente

Forumer storico
oggi ho comprato questa XS0459207121 obbligazione Ucraina scadente a settembre e cedola al 9.5% in dollari , prezzo 88 .Cosa pensate?
Se la memoria non mi inganna questo bond proviene dalla rinegoziazione di un precedente bond scadente nel 2009 , e' quindi assai probabile - date le sempre disastrose condizioni della Naftogaz Ukraina - che alla scadenza non rimborsino neanche questa volta e chiedano altri 5 anni di proroga mantenendo la stessa cedola. Anche in questa eventualita' comunque il rendimento corrente (rapporto tra cedola e prezzo pagato ) e' quasi l'11% quindi pure se il bond a forza di proroghe diventasse un perpetual resterebbe sempre un buon investimento :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Io non so nemmeno cosa sia questa società veicolo lussemburghese, ma magari a qualcuno può interessare... Watercraft Capital S.A 5,756% 13/34 XS0943010503... c'è Lettera a 95 su Lux...
 

captain sparrow

Forumer storico
windreich 2015

non so se sia un errore o se sia reale e magari significhi qualcosa di positivo, ma su FRA c'è denaro 391.000 a 9.10 e lettera 5.000 a 9.20. ore 10.10 ??????????:mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto