Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gazprom non è certamente un emittente pericoloso...certo soffre per le note vicende ma qui parliamo di un colosso

Quello che non mi convince è il prezzo alto e la lunga scadenza.
Avevo visto il 2023 ma poi ho saputo che il lotto era da 200000 $.
Per l'emittente nessun problema.
E' che ho il portafoglio pieno di spazzatura .

oggi ho comprato questa XS0459207121 obbligazione Ucraina scadente a settembre e cedola al 9.5% in dollari , prezzo 88 .Cosa pensate?
Se la memoria non mi inganna questo bond proviene dalla rinegoziazione di un precedente bond scadente nel 2009 , e' quindi assai probabile - date le sempre disastrose condizioni della Naftogaz Ukraina - che alla scadenza non rimborsino neanche questa volta e chiedano altri 5 anni di proroga mantenendo la stessa cedola. Anche in questa eventualita' comunque il rendimento corrente (rapporto tra cedola e prezzo pagato ) e' quasi l'11% quindi pure se il bond a forza di proroghe diventasse un perpetual resterebbe sempre un buon investimento :up:

Io non so nemmeno cosa sia questa società veicolo lussemburghese, ma magari a qualcuno può interessare... Watercraft Capital S.A 5,756% 13/34 XS0943010503... c'è Lettera a 95 su Lux...

windreich 2015

non so se sia un errore o se sia reale e magari significhi qualcosa di positivo, ma su FRA c'è denaro 391.000 a 9.10 e lettera 5.000 a 9.20. ore 10.10 ??????????:mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto