Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fotovoltaico tedesco (B-). Buon rendimento. Senza esagerare, un assaggino si potrebbe anche fare, magari sotto i 95. Finché l'economia tedesca continua a tirare, va bene, ma appena cede queste piccole industrie innovative rischiano di saltare. Non c'è dubbio che si tratti del futuro e che quindi prima o poi il settore decollerà, ma sarà lenta la crescita, molto lenta. Meglio sarebbe investire su competitors molto grossi (Abengoa) o con alle spalle business consolidati anche nel segmento delle energie tradizionali (Enel).

grazie
abengoa è ormai scappata,averla presa un mese fa

Fotovoltaico tedesco (B-). Buon rendimento. Senza esagerare, un assaggino si potrebbe anche fare, magari sotto i 95. Finché l'economia tedesca continua a tirare, va bene, ma appena cede queste piccole industrie innovative rischiano di saltare. Non c'è dubbio che si tratti del futuro e che quindi prima o poi il settore decollerà, ma sarà lenta la crescita, molto lenta. Meglio sarebbe investire su competitors molto grossi (Abengoa) o con alle spalle business consolidati anche nel segmento delle energie tradizionali (Enel).
Mi pare che sia garantita da AEG power.

AEG PS è nota per la sua eccellenza ingegneristica e gode di un'esperienza
maturata nel corso di più di un secolo di attività.La sede
centrale della società è vicino Amsterdam, nei Paesi Bassi, e con
l'azienda collaborano più di 1.500 persone in 16 Paesi; nel 2009 sono
stati generati proventi per circa 400 milioni di euro.

AEG Power Solutions è diventata una società per azioni (public company)
nel 2009 dopo una combinazione della sua attività con Germany1
Acquisition Limited, attualmente chiamata 3W Power Holdings Ltd. Le
azioni della società combinata sono quotate all'Euronext di Amsterdam
con il simbolo “3WP.”

Mi pare che sia garantita da AEG power.

AEG PS è nota per la sua eccellenza ingegneristica e gode di un'esperienza
maturata nel corso di più di un secolo di attività.La sede
centrale della società è vicino Amsterdam, nei Paesi Bassi, e con
l'azienda collaborano più di 1.500 persone in 16 Paesi; nel 2009 sono
stati generati proventi per circa 400 milioni di euro.

AEG Power Solutions è diventata una società per azioni (public company)
nel 2009 dopo una combinazione della sua attività con Germany1
Acquisition Limited, attualmente chiamata 3W Power Holdings Ltd. Le
azioni della società combinata sono quotate all'Euronext di Amsterdam
con il simbolo “3WP.”

... Sì è garantita da AEG. Quindi è un punto in più a favore e un eventuale insolvenza di 3W Power sarebbe deleteria per tutto il gruppo. Il rischio, tuttavia, rimane, considerata l'area di business al momento poco redditizia ed eventuali ricadute economiche si ripercuoterebbero inevitabilmente anche sul debito da 125 mln (B-) che potrebbe essere ristrutturato o riconvertito. Ma questo è solo uno scenario pessimista. Per me, ripeto, una scommessina si potrebbe benissimo fare, anche perché è il futuro e la Germania è sicuramente più attiva in questo campo di altri paese europei.

Se a qualcuno interessa, ho il prospetto, ma tutto in tedesco:help:

... Sì è garantita da AEG. Quindi è un punto in più a favore e un eventuale insolvenza di 3W Power sarebbe deleteria per tutto il gruppo. Il rischio, tuttavia, rimane, considerata l'area di business al momento poco redditizia ed eventuali ricadute economiche si ripercuoterebbero inevitabilmente anche sul debito da 125 mln (B-) che potrebbe essere ristrutturato o riconvertito. Ma questo è solo uno scenario pessimista. Per me, ripeto, una scommessina si potrebbe benissimo fare, anche perché è il futuro e la Germania è sicuramente più attiva in questo campo di altri paese europei.

se scendesse un pochino

Infatti è da monitare con continuità. Io ne ho 15k prese a 95 circa qualche settimana dopo l'emissione. La mia idea è di tenerle 1 anno o poco più. Vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto