Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Bravissimo, come far fronte al worst scenario... questo credo sia il dibattito più interessante, io penso che, casi isolati a parte, vadano ridotti duration e rischio, poi magari per il piacere del brivido uno può avere una piccola posizione in Takko o in Edcon ecc ecc
ciao

...anche qui...si aprono svariate chiacchierate su come affrontare il worst scenario...
bisognerebbe capire che duration ha il portfolio...quale "grado" di investiment ha....su cosa e su come fare hedging (magari con futures sui tassi...oppure spreads sulla curva...oppure cds sugli emittenti HY)
insomma...bisogna prima "intendersi" se siamo "retails" o "istitutional"
 

Aragua

Forumer attivo
buondi

ne approfitto del mortorio pre dati macro usa e pre riunione bce di domani per buttar giu alcune mie considerazioni.

dunque...in primis bisognerebbe capire se stiamo parlando da investitori retail o da istituzionali. Ed intendo dire che se siamo retails....dovremmo allargare il discorso alla tassazione prossima ventura.
nello specifico intendo dire che se da retail devo prendermi il rischio HY (sia esso di tasso, di liquidita', di bid ask spread, di tobin tax...etc etc...) e poi esser tassato al 26% le cedole (e che Iddio fermi qua la tassazione)...bhe'...personalmente preferirei rifugiarmi in emissioni Sovranazionali e giocarmi l extra profit sul cambio

discorso totalmente diverso se "lavoro" lordista e quindi come Istituzionali....
tutto cio' che riguarda tassazione e varie/accessorie...ricade "a valle" e questo mi permetterebbe di fare anche delle scelte piu' "frizzantine"

infine....bisognerebbe spendere delle parole sugli scenari attesi e sul come eventualmente far fronte al worst scenario

saluti
Gennaro molte grazie

infatti la valutazione e chiusra dei bond esistenti nel mio ptf la sto valutando in base anche al discorso della nuova tassazione, in certi casi ho gia sostituito i bond corporate con bond al 12,5%.

premesso questo , tra i singoli bond rimasti in ptf cercavo di capire dove svincolare per nuova liquidità in caso di.....!

tra questi , in discussione ci stavano Citic e vedanta.

Vedanta Resources PLC DL-NOTES 2008 (08/18) Reg.S
Dati anagrafici Vedanta Resources PLC per DL-NOTES 2008 (08/18) Reg.S
WKN: A0TXM3 | ISIN: USG9328DAD24 | Tipo: prestiti, duro | Emittente: Vedanta Resources PLC


sugerimenti per nuove alocazioni, a questo punto in parte ho inziato a considerare di spostarmi anche su ETF e/o fondi .


:bow:
 

angy2008

Forumer storico
buongiorno un parere :bow:

valutavo se era il caso di uscire da (presa qualche mese fa)

CITIC PACIFIC LTD. DL-OBBLIGAZIONI 2011 (21)
Dati anagrafici CITIC PACIFIC LTD. DL-OBBLIGAZIONI 2011 (21)
WKN: A1GP43 | ISIN: XS0611586263 | Tipo: prestiti, hard | Emittente: Citic Pacific Ltd..

rendimetno attuamente circa 4.5%


oppure ritenete sia il caso di tenere ancora.

grazie

potresti passare sulla perpetua XS0933855354
se la trovi a 113 ti dà un 6% netto
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
buongiorno un parere :bow:

valutavo se era il caso di uscire da (presa qualche mese fa)

CITIC PACIFIC LTD. DL-OBBLIGAZIONI 2011 (21)
Dati anagrafici CITIC PACIFIC LTD. DL-OBBLIGAZIONI 2011 (21)
WKN: A1GP43 | ISIN: XS0611586263 | Tipo: prestiti, hard | Emittente: Citic Pacific Ltd..

rendimetno attuamente circa 4.5%


oppure ritenete sia il caso di tenere ancora.

grazie

fossi in te attenderei ulteriori incrementi dei prezzi

citic pacific limited è in fase di revisione del rating. Se passasse da Ba2 a Ba1 l'attuale trend rialzista avrebbe nuovo impulso

io ho la 2023 e attendo di vederla @114/115 prima di vendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto