Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Solar8 Energy AG

E giù anche questa DE000A1H3F87 :titanic: La rincorrevo appena emessa, ma mai riuscito a prendere (per fortuna)
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    10,7 KB · Visite: 295

qquebec

Super Moderator
Tophedge 9% 2020

Mentre questo fondaccio si sta rivelando per quello che è :lol:
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    10,9 KB · Visite: 298
Ultima modifica:

Magician

Forumer attivo
A mio giudizio si sta innescando una spirale negativa.

Da fine luglio alcuni analisti hanno cominciato a sottolineare come gli HY corporate fossero sopravvalutati, con i primi assestamenti di prezzi...

..la scarsa liquidità di agosto, i primi riscatti con i deflussi dai fondi specializzati, il tutto aggiunto ad un quadro di incertezza, porta tutto il settore ad essere pesante.

Magari fra qualche settimana, con le acque un po' più tranquille (mia speranza) si riuscirà a trovare delle interessanti opportunità di ingresso.
 

qquebec

Super Moderator
A mio giudizio si sta innescando una spirale negativa.

Da fine luglio alcuni analisti hanno cominciato a sottolineare come gli HY corporate fossero sopravvalutati, con i primi assestamenti di prezzi...

..la scarsa liquidità di agosto, i primi riscatti con i deflussi dai fondi specializzati, il tutto aggiunto ad un quadro di incertezza, porta tutto il settore ad essere pesante.

Magari fra qualche settimana, con le acque un po' più tranquille (mia speranza) si riuscirà a trovare delle interessanti opportunità di ingresso.

E' proprio così. :) Aggiungo che la ragione principale di questo ridimensionamento di prezzi sta nella politica monetaria USA. I bond scontanto un rialzo dei tassi americani fra sei mesi.
 

zoro-aster

Forumer storico
E' proprio così. :) Aggiungo che la ragione principale di questo ridimensionamento di prezzi sta nella politica monetaria USA. I bond scontanto un rialzo dei tassi americani fra sei mesi.

curiosamente ricordo che nel 2013 nello stesso periodo segnalai in questo forum la stessa caduta di prezzi che stiamo osservando ora......che coincidenza:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto