Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
scusate l'ot
ma credo sia il posto più appropriato

premesso che ho ancora Alpine in ptf e non ho chiesto l'affrancamento

ho appena ricevuto questa mail

Le comunichiamo che, nella procedura di affrancamento, le disposizioni che ci sono state comunicate nella gestione dei titoli falliti/delistati sono le seguenti:


"Per tutti gli altri strumenti/attività finanziarie non negoziati in mercati regolamentati e per i titoli
di emittenti che, in base alle informazioni che la Banca ha ricevuto dagli infoprovider risultano in default,
è cura del Cliente presentare apposita relazione di stima (giurata per le partecipazioni non qualificate di cui all'art. 67, lett. c-bis del TUIR) redatta da professionista abilitato dalla quale si puo rilevare il valore alla data del 30 giugno 2014 o,
per i titoli non quotati diversi da
partecipazioni, da un intermediario di quelli indicati nell'art. 6 del D.Lgs. 461/97.
Se il Cliente non presenta apposita perizia (giurata per le partecipazioni non qualificate di cui all'art.67, lett. c-bis del TUIR) non è possibile effettuare l'esercizio dell'opzione di affrancamento per tutta la
sua posizione finanziaria e la procedura non consente di confermare l'operazione in assenza di tale valorizzazione.".


qualcuno gentilmente mi può chiarire meglio il da farsi?

io ho windreich in ptf..in teoria dovrei aspettarmi la stessa comunicaizone?
ora controllo..

PS. Mpare ma perche' hai cambiato avatar?? questo e' inquietante.. :(
 

Hobbit64

Forumer attivo
io ho windreich in ptf..in teoria dovrei aspettarmi la stessa comunicaizone?
ora controllo..

PS. Mpare ma perche' hai cambiato avatar?? questo e' inquietante.. :(

Secondo me l'affrancamento NON è mai negativo, a me Binck lo ha applicato senza chiedermi nulla. Praticamente ti rimborsa tutte le cedole o le plusvalenze maturate fino al 30/6/2014 con il 6% (differenza tra nuova 26 e vecchia 20 aliquota), tutto quello che maturerà dopo sarà tassato al 26%.
Questo naturalmente vale x i titoli non in default dove i valori sono ben definiti, per gli altri a quanto sembra ti chiede di fare la stima tu di questi valori.:titanic:
 

londonwhale

Forumer storico
Secondo me l'affrancamento NON è mai negativo, a me Binck lo ha applicato senza chiedermi nulla. Praticamente ti rimborsa tutte le cedole o le plusvalenze maturate fino al 30/6/2014 con il 6% (differenza tra nuova 26 e vecchia 20 aliquota), tutto quello che maturerà dopo sarà tassato al 26%.
Questo naturalmente vale x i titoli non in default dove i valori sono ben definiti, per gli altri a quanto sembra ti chiede di fare la stima tu di questi valori.:titanic:

Quello di cui parli dovrebbe essere il cambio di tassazione sul rateo (viene fatto in automatico), l'affrancamento è per i valori di carico (è su richiesta, in quanto alcuni potrebbero avere minus)
 

arkymede74

Forumer storico
Secondo me l'affrancamento NON è mai negativo, a me Binck lo ha applicato senza chiedermi nulla. Praticamente ti rimborsa tutte le cedole o le plusvalenze maturate fino al 30/6/2014 con il 6% (differenza tra nuova 26 e vecchia 20 aliquota), tutto quello che maturerà dopo sarà tassato al 26%.
Questo naturalmente vale x i titoli non in default dove i valori sono ben definiti, per gli altri a quanto sembra ti chiede di fare la stima tu di questi valori.:titanic:

ma sei sicuro?
nel caso di ptf in rosso, ha effetti negativi...
 

Hobbit64

Forumer attivo
ma sei sicuro?
nel caso di ptf in rosso, ha effetti negativi...

Io mi riferivo prevalentemente alle cedole, sulle azioni che hanno corso variabile dipende anche dalle proprie intenzioni di vendita o meno e dalle variazioni delle quotazioni mercato intervenute dopo il 30/6/2014, io sulle azioni ho delle minusvalenze quindi non ho approfondito il discorso.:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto