Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
recentemente è entrato un fondo di private equity , new mont, australiano, con l'11% mi sembra; hanno ottenuto 2 posti nel CDA e ottenuto il cambio del CEO
Se la precedente amministrazione stava programmando la diminuzione del debito, questi nuovi si son votati un bel dividendo da 400mil e ...paff il bond è crollato.
e non penso si fermerà qui

Mi ricorda tanto Seat PG :D :wall:
 

qquebec

Super Moderator
edcon default?

:no: però, ti consiglio di abbandonare. Il prossimo pagamento di interessi è stato assicurato, sia sulla 2018 che sulla 2019. Cosa succederà dopo non si sa. Stante i rendimenti attuali, non riuscirebbero a rifinanziare i bond secured l'anno prossimo neanche con la bacchetta magica :mago: Fabrizio ha postato un'analisi che fa venire la pelle d'oca :brr: La società non va male, però spendono tanto per aprire nuovi negozi e per modernizzare quelli esistenti. Il leverage è salito e l'economia del Sudafrica è in frenata. Come rallentano il passo per contenere i costi (saranno obbligati), calerà anche il giro d'affari e l'Ebitda non sarà più in grado di sostenere il debito.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
grazie mille qquebec.....tk....speriamo ....obbligazione comprate pure a caro prezzo.....grazie again

Sta calando anche Takko, stesso settore, stessi problemi, stesso rating. Qui però pesa il rallentamento dei consumi in Germania
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    13 KB · Visite: 303

mariarosa78

Forumer attivo
grazie qquebec dei grafici e delle news Edcon....sono timorosa e dubbiosa....la mia banca mi ha detto proprio oggi, per tenermi calma, che Edcon per ben due volte ha superato il fallimento....speriamo in aiuti...tk
 

qquebec

Super Moderator
grazie qquebec dei grafici e delle news Edcon....sono timorosa e dubbiosa....la mia banca mi ha detto proprio oggi, per tenermi calma, che Edcon per ben due volte ha superato il fallimento....speriamo in aiuti...tk

Oggi come oggi il fallimento lo superano cani e porci. Semplicemente si ristruttura il debito davanti a un giudice (Seat PG, NWR, ATU, Eircom, ecc.) :D. I bond Edcon secured 2018 hanno un recovery intorno ai 3/4 del nominale, ma è un'esperienza che non mi sentirei comunque di consigliare se uno li ha in carico a prezzi alti :no:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Oggi come oggi il fallimento lo superano cani e porci. Semplicemente si ristruttura il debito davanti a un giudice (Seat PG, NWR, ATU, Eircom, ecc.) :D. I bond Edcon secured 2018 hanno un recovery intorno ai 3/4 del nominale, ma è un'esperienza che non mi sentirei comunque di consigliare se uno li ha in carico a prezzi alti :no:

L'articolo di ieri parlava di un recovery del 50% per i secured .io sul 2019 per il momento vorrei tenere ,ma vivo alla giornata.
 

qquebec

Super Moderator
L'articolo di ieri parlava di un recovery del 50% per i secured .io sul 2019 per il momento vorrei tenere ,ma vivo alla giornata.

mizzega... 50 :mmmm: mi sembra basso. Hanno comunque delle proprietà, dei marchi, avviamenti, ecc. (se non sono già finiti in mano alle banche). Non saprei, bisognerebbe leggersi bene il bilancio :(
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto