Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon di,

e' possibile avere una previsione di andamento sugli HY per fine e principio anno da parte dei forumer cmque piu ascoltati quali gennaro , brizione fabriof gionmorg...

sarebbe molto utile...

ho un portafoglio ad oggi con un 50% di HY e il restante valute forti con sovranazionali e triple AAA inserite negli ultimi mesi...

grazie dell attenzione e buona domenica
buondi a tutti

grazie per la stima...ma credo che tutti siamo esperti o inesperti...perche qualsiasi campo di investimento e' "random"

detto questo...bisognerebbe fare un distinguo nel caso specifico di HY
se come penso "parliamo" da privati investitori"...bhe'...sarei tentato nel fare un piano di accumulo su HY europa con view minima 3 anni cosi da "partecipare" nel settore che "per teoria" genera l extra rendimento in un contesto obbligazionario.
se invece si preferisce il "rischio secco"...sarei piu tentato a prender rischi in conto valutario che non "emittente" (emissioni BEI in primis anche per benefici fiscali)

se invece parliamo da "investitori istituzionali"...bhe'....ci sono emissioni che "devono" esser presenti negli asset sopratutto se si incastrano con una view di portfolio "bull" economico area euro...
(e quindi settori che prediligo sono RETAILS e CONSUMER...)
se poi la BCE non fara' nulla....allora c e da soffrire e forse versare sangue...

saluti

Ultima modifica:
aggiungerei....che se si e' davvero orsacchiotti....potrebbe tornar utile ina view catastrofista e di "melt down" un etf a marchio DB sui CDS.....
magari come "protezione del propio portfolio...una piccola parte su questo prodotto potrebbe tornar utile e comodo...

saluti

non lo so che cosa stanno a combina, mi hanno addebitato dei capital gain di giugno settembre e ottobre, come se avessero scaricato il dt....
Addirittura mi hanno fatto pagare un cp sui diritti 3w:
03/09/2014 3512.32 0 3512.32 865.59

ISIN Descrizione Dossier Quantità Utile Perdita
Espandi la voce DE000A1ZJZB9 3W POWER 8/19 ST/UP 000007463763 5000 0 0
Espandi la voce LU1073024504 DTTI 3W POWER BHOLD 000007463763 -10 3512.32

01/09/2014 2963.52 0 2963.52 638.99

ISIN Descrizione Dossier Quantità Utile Perdita
Espandi la voce LU1073025147 DTTI 3W POWER EUR 000007463763 0 2963.52

come se con 3w avessi avuto un utile di 7.400 euri....
so matti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto