Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao nik grazie dei prezzi, in particolare se ogni tanto ci aggiorni su new reclam e novasep che come sai non è facile seguire

di niente.
ATU sono usciti oggi, ma non li ho ancora visti.
Su new reclam i dati sono usciti il 22/02, li ho guardati velocemente ma da lì mi son deciso ad incrementare.
novasep, purtroppo, non mi sconfinfera, mi sono guardato il Q3 2010.
Non capisco come facciano ad aumentare i ricavi a fronte di una chiusura in perdita, con un taglio dei costi di 3,9 mln di €.
Bisognerebbe vedere se con il Q4 c'è un'inversione di tendenza o almeno dei segnali che giustifichino determinati dati...

di niente.
ATU sono usciti oggi, ma non li ho ancora visti.
Su new reclam i dati sono usciti il 22/02, li ho guardati velocemente ma da lì mi son deciso ad incrementare.
novasep, purtroppo, non mi sconfinfera, mi sono guardato il Q3 2010.
Non capisco come facciano ad aumentare i ricavi a fronte di una chiusura in perdita, con un taglio dei costi di 3,9 mln di €.
Bisognerebbe vedere se con il Q4 c'è un'inversione di tendenza o almeno dei segnali che giustifichino determinati dati...
di new reclam ho già due lotti ,su novasep si naviga a vista...
conto su di te per tenere sotto controllo i prezzi:help:.novasep come avevo già segnalato è nel portafoglio di un etf
iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG)

sarebbe il caso di spulciare l'elenco completo dei titoli del portafoglio per vedere se si trova qualcosa di interessante.io novasep l'ho trovata lì(ma all'epoca quotava 70).

Dal forum tedesco baadermarkets (ex bondboard)

Bulgaria's Petrol to fund wholesale unit through debt-for-equity swop
Wed, Nov 24 2010 00:15 CET Wed, Nov 24 2010 12:15 CET
byDnevnik.bg1034 Views 1 of 1 Views byDnevnik.bg1034 1 of 1
Photo: Anelia Nikolova Photo: Anelia Nikolova
Shareholders in Bulgarian fuel retailer Petrol decided at a special meeting on November 23 2010 to inject funds into its wholesale unit Naftex Petrol through a debt-for-equity swop. Shareholders in Bulgarian fuel retailer Petrol decided at a special meeting on November 23 2010 to inject funds into its wholesale unit Naftex Petrol through a debt-for-equity swop.

Despite the positive results from core activities this year, Naftex Petrol's accumulated losses from negative revaluations led to the company's complete undercapitalisation. Despite the positive results from core activities this year, Naftex Petrol's accumulated losses from negative revaluation led to the company's complete undercapitalisation.

In addition, the wholesaler registered a negative equity of 177 million leva as at end-June. In addition, the wholesaler registered a negative equity of 177 million leva as at end-June.

Petrol intends to transform into equity a 200 million leva portion of the 300 million leva loans extended to its subsidiary in a bid to improve its insolvency and enable it to finance its operations through bank loans. Petrol mind to transform equity into a 200 million leva in portions of the 300 million leva loans extended to its subsidiary in a bid to improve its insolvency and enable it to finance its operations through bank loans.

Source: Dnevnik.bg Source: Dnevnik.bg

Dal forum tedesco baadermarkets (ex bondboard)

Bulgaria's Petrol to fund wholesale unit through debt-for-equity swop
Wed, Nov 24 2010 00:15 CET Wed, Nov 24 2010 12:15 CET
byDnevnik.bg1034 Views 1 of 1 Views byDnevnik.bg1034 1 of 1
Photo: Anelia Nikolova Photo: Anelia Nikolova
Shareholders in Bulgarian fuel retailer Petrol decided at a special meeting on November 23 2010 to inject funds into its wholesale unit Naftex Petrol through a debt-for-equity swop. Shareholders in Bulgarian fuel retailer Petrol decided at a special meeting on November 23 2010 to inject funds into its wholesale unit Naftex Petrol through a debt-for-equity swop.

Despite the positive results from core activities this year, Naftex Petrol's accumulated losses from negative revaluations led to the company's complete undercapitalisation. Despite the positive results from core activities this year, Naftex Petrol's accumulated losses from negative revaluation led to the company's complete undercapitalisation.

In addition, the wholesaler registered a negative equity of 177 million leva as at end-June. In addition, the wholesaler registered a negative equity of 177 million leva as at end-June.

Petrol intends to transform into equity a 200 million leva portion of the 300 million leva loans extended to its subsidiary in a bid to improve its insolvency and enable it to finance its operations through bank loans. Petrol mind to transform equity into a 200 million leva in portions of the 300 million leva loans extended to its subsidiary in a bid to improve its insolvency and enable it to finance its operations through bank loans.

Source: Dnevnik.bg Source: Dnevnik.bg

Sì, ne avevamo già parlato. Si teme qualcosa di simile sul bond, ma per ora non si sa nulla. Ho provato anche a scrivere una mail alla Società, ma non rispondono. :down:

Ultima modifica:
A.T.U Auto, risultati preliminari 2010: Ebitda +36%

Financial Performance

Total sales growth of 3.4% in 2010 to EUR 1,284.7 million

Improved retail gross margin at 57.1% in 2010 vs. 56.9% in 2009

Strong impact of cost/capex measure program – significant reduction across all cost/capex categories

As a result, FY 2010 operating EBITDA at EUR 111.2 million vs. EUR 74.9 million in 2009 (EUR +36.3 million)

Net loss in 2010 at EUR -51.7 million vs. EUR -52.6 million in 2009 (impacted by a EUR +19.4 million non-operating gain from buy backs)

Cash balance at year-end 2010 at EUR 120.7 million vs. EUR 81.3 million in 2009

Net indebtedness at EUR 473,4 million vs EUR 517,1 million in 2009 (-8,5%)

Allegati

• chart_3years_ATUAUTOITV0414RS.png
    chart_3years_ATUAUTOITV0414RS.png
    3,7 KB · Visite: 288
Ultima modifica:
Q2 New Reclam: Ebitda +400%

Conti semestrali in deciso aumento per il gruppo sudafricano New Reclamation. Al 31 dicembre i ricavi realizzati sono stati di 3.300 mln di Rand contro i 2.270 dello stesso periodo del 2010, con un incremento di oltre 1 mld di Rand (+45%). L'ulteriore riduzione dei costi industriali ha permesso a New Reclam di ottenere un profitto lordo pari a 1.184 mln di rand contro 431 mln del 2010 (+174%), e un profitto netto di 325 mln di Rand contro una perdita di 5 mln dello scorso anno. L'ebitda si è attestato a 706 mln contro i 141 del 2010 facendo registrare un balzo del 400%. L'eccezionale incremento dei ricavi di New Reclam è dovuto essenzialmente al prezioso contributo della sussidiaria Mbada Diamonds attiva nelle attività minerarie diamantifere dello Zimbawe che ha contribuito nell'ultimo trimestre del 2010 con 537 mln di ricavi. A seguito di tale attività, il cash flow del gruppo è passato da -65 mln a + 435 mln di Rand su base semestrale contribuendo ad alzare il livello di liquidità e di riserve da destinare principalmente a investimenti e ad ammortamenti. Il debito di New Reclam, al 31 dicembre 2010, ammontava a 1.797 mln di Rand, di cui 1.700 appartenente al bond 8,125% 2013. A livello patrimoniale, gli assets, a fine anno, sono aumentati di circa 300 mln di Rand attestandosi a 3.970 mln.

Il bond 8,125% 2013 veniva trattato oggi 87/92 con ampio spread. Taglio minimo 50.000, fattore di rettifica = 0,7652

Allegati

Ultima modifica:
eravamo finiti in terza pagina ...
la noia della cedola dell'8,x% :lol:
prezzo Zlomrex oggi con IW: den 76 / lett 80, un solo MM forse neppure operativo

eravamo finiti in terza pagina ...
la noia della cedola dell'8,x% :lol:
prezzo Zlomrex oggi con IW: den 76 / lett 80, un solo MM forse neppure operativo

direi che va più che bene no ??? :up:
Con i tds che salgono e scendono, con le perpetue che danno incertezze sul loro trend...qua abbiamo qualcosa che è meglio di un btp :lol::up:

Eircom is still struggling partly due to the
important negotiations between the
management, the unions and investors this
week and partly due to the fact that Irish
government bonds are again approaching alltime highs.
Prior to the auction today, the 2-year Irish yield rose
yesterday from 7.11% to 7.42% and is now close to
the November record at 7.72%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto