Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Et voilà ... les jeuux son fait :D = NORSKE SKOGINDUSTRIER 2019 11.75% XS1183235560 | Obbligazioni - Investireoggi.it :wall:

C'è di buono che per il 2015 si prevede una robusta ripresa della raccolta pubblicitaria che dovrebbe impattare positivamente anche sui conti della carta stampata e quindi ci sarà maggiore domanda di carta per stampare giornali. Bene anche il ribasso dei costi energetici dovuti alla caduta del petrolio.

I conti della società sono attesi in miglioramento soprattutto per il forte deprezzamento della corona norvegese

caro QQ , io ho in carico la 11,75% 2016 a pcm 85 ....
non riesco a districarmi nell'offerta di scambio ...
in sostanza mi conviene oppure no ?
io francamente non la vedo male sul rimborso a 100 a scadenza ....

grazie a chiunque voglia rispondermi

Non è facile decidere, se la exchange offer avrà successo l'emissione del nuovo bond per 290 min dovrebbe dare un certo respiro, se peró poi le cose peggiorassero i vecchi bond non cambiati coi nuovi saranno gli ultimi in fatto di garanzie, io penso/spero che almeno fino al 2016 la situazione sarà calma

I conti della società sono attesi in miglioramento soprattutto per il forte deprezzamento della corona norvegese
In banca mi hanno detto che il 24 febbraio all'assemblea della Norske diranno che prezzo pagheranno per entrambi i bond in scadenza 2016 e 2017 e sarà un prezzo in linea con quello del concambio.
Non saranno quindi rimborsati a 100.Una bella sforbiciata, purtroppo in linea con le nuove emissioni.

In banca mi hanno detto che il 24 febbraio all'assemblea della Norske diranno che prezzo pagheranno per entrambi i bond in scadenza 2016 e 2017 e sarà un prezzo in linea con quello del concambio.
Non saranno quindi rimborsati a 100.Una bella sforbiciata, purtroppo in linea con le nuove emissioni.

Mi sembra strano quello che ti hanno detto perché nell'offerta di Norske c'è scritto che i bond che non saranno oggetto di scambio rimarranno in vita fino alla regolare scadenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto