Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico modo che mi viene in mente è spostare il titolo su un deposito con intestazione diversa... ma la banca permette il trasferimento ad altro intestatario di un bond in default?
Alcune banche consentono la cessione - ovviamente a titolo del tutto gratuito - del bond in default ad un fondo di trust per rivalorizzarlo. Ti danno un modulo da compilare; dopodichè puoi recuperare la minus. Io ho fatto così con alpine ed in effetti mi è stata accantonata l'intera minus.

L'unico modo che mi viene in mente è spostare il titolo su un deposito con intestazione diversa... ma la banca permette il trasferimento ad altro intestatario di un bond in default?

binck lo ha fatto in passato ocn le alpine holding.

il mio dubbio e' solo relativo al fatto che la obbligazione tra 20 gg scade... e s equesto potrebeb influenzare il tutto... ma ho chiarito con iwb.. tutto ok!

Alcune banche consentono la cessione - ovviamente a titolo del tutto gratuito - del bond in default ad un fondo di trust per rivalorizzarlo. Ti danno un modulo da compilare; dopodichè puoi recuperare la minus. Io ho fatto così con alpine ed in effetti mi è stata accantonata l'intera minus.

BINCK!!! :up: :up: :up:

posso farlo anche dopo la scadenza del titolo????

BINCK!!! :up: :up: :up:

posso farlo anche dopo la scadenza del titolo????
Questo non lo so, anche se di logica non dovrebbe essere possibile dopo la scadenza. Tuttavia cerca di farlo prima. E' una cosa che si fa in 2 giorni: fatti inviare il modulo via mail, compilalo e rispediscilo alla banca con posta prioritaria. Comunque la tua banca ti dirà la procedura che adotta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto